Benevento-Casertana, Iori punta su Salomaa dal 1'. Le formazioni ufficiali

27.10.2024 14:29 di  Laerte Salvini   vedi letture
Benevento-Casertana, Iori punta su Salomaa dal 1'. Le formazioni ufficiali
TMW/TuttoC.com

Al Ciro Vigorito di Benevento si respira già aria di derby, con il fischio d’inizio tra Benevento e Casertana ormai imminente. La partita, valida per l’undicesima giornata di campionato di Serie C 2024-25, rappresenta uno dei match più attesi del girone, con due squadre decise a portare a casa punti preziosi per consolidare le rispettive posizioni in classifica.

I padroni di casa, guidati da Gaetano Auteri, puntano sulla continuità, affidandosi ancora una volta al modulo 4-2-3-1 che ha portato risultati positivi nella recente vittoria in trasferta contro il Sorrento. Auteri sceglie di confermare l’ossatura della squadra, con Tosca leader difensivo, Talia e Prisco in mediana, e una linea di trequartisti formata da Lamesta, Manconi e Simonetti alle spalle di Perlingieri, unica punta.

Dall’altra parte del campo, la Casertana di Manuel Iori scende in campo con il medesimo sistema tattico, ma apportando alcune novità nella formazione titolare a causa di assenze nel reparto difensivo. Il capitano Bacchetti mantiene la sua posizione centrale in difesa, affiancato da Kontek, mentre Mancini presidia la fascia destra. A centrocampo Matese e Collodel si occuperanno della fase di interdizione e costruzione, mentre Deli agirà da trequartista, con Salomaa schierato largo a sinistra e Bakayoko a fungere da terminale offensivo. In panchina, pronti a subentrare, ci sono gli ex Benevento Carretta e Asencio.

Di seguito le formazioni ufficiali del match che potrete seguire con il nostro consueto Live Match:

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. In panchina: Manfredini, Nunziante, Viscardi, Meccariello, Sena, Veltri, Capellini, Agazzi, Viviani, Acampora, Borello, Carfora, Lanini, Starita. Allenatore: Gaetano Auteri.

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Mancini, Bacchetti, Kontek, Fabbri; Matese, Collodel; Paglino, Deli, Salomaa; Bakayoko. In panchina: Pareiko, Vilardi,  Giugno, Falasca, Rocca, Carretta, Bianchi, Proia, Asencio, Capasso, Iuliano, Satriano. Allenatore: Manuel Iori.