Casertana, Iori: "Latina da non sottovalutare. Mercato? Società al lavoro"

20.12.2024 15:00 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Casertana, Iori: "Latina da non sottovalutare. Mercato? Società al lavoro"
TMW/TuttoC.com

Le parole di Manuel Iori, tecnico della Casertana, alla vigilia della gara contro il Latina, riportate da casertanews.it: "Pensiamo soltanto all'impegno con il Latina e non alla Juventus Next Gen perché poi si stacca. Dobbiamo pensare solo a domani, sarà difficile contro una squadra che non va sottovalutata perché ha giocatori di qualità. Dobbiamo arrivare con la mente completamente dentro la partita e saper leggere le situazioni che ci saranno nell'arco dei novanta minuti. Sarà uno scontro diretto, loro hanno giocatori di qualità che non si stanno esprimendo per quelli che sono i reali valori. Dobbiamo saper affrontare questa partita nel modo corretto".

Sul match di andata: "Abbiamo disputato una grande partita, anche in inferiorità numerica, giocando benissimo. Anche lì abbiamo subito una situazione in cui sono andati in vantaggio, poi siamo rimasti con l'uomo in meno ma credo che già da quel momento la Casertana abbia dimostrato valori su cui poter lavorare. Rispetto a quella gara troveremo un Latina con un tecnico diverso, è passato tanto tempo. Non credo che si possano prendere spunti da quella sfida".

Sugli assenti: "Non ci sarà Kontek per squalifica e Damian non ha recuperato dalla botta presa contro il Trapani, quindi non sarà convocato. Formazione? Tengo tutti sulla corda perché è una sfida importante. Ci sono le idee di formazione, ma dobbiamo valutare alcuni aspetti. Qualcuno non era ancora al top".

Sulla possibilità di avere nuovi rinforzi per la partita di Biella: "Credo che la società stia lavorando proprio per quello. Sta cercando di chiudere qualcosa prima della trasferta di Biella. Il club farà di tutto per mettermi a disposizione un calciatore che possa essere pronto per giocare la gara con la Juve. Adesso dobbiamo arrivare concentrati sul Latina perché sarà un match importante".

Sul primo bilancio stagionale: "Cosa manca? Manca il fatto di capire alcuni momenti della partita, anche contro il Trapani ci sono state situazioni in cui bisognava saper gestire meglio il pallone. Ci manca trovare quelle situazioni che ti permettano di raccogliere punti in base alla mole di gioco che costruiamo. Quanti punti mancano? Parecchi. Almeno 6/7 punti".

Su cosa è cambiato rispetto all'andata: "Qualche capello bianco in più (sorride, ndr). Siamo in un percorso e dobbiamo continuare su questa strada. Questa partita avrà delle insidie, ma sarà importante per la classifica. Squadra? C'è più consapevolezza. Il gruppo inizia a leggere le situazioni che si creano durante la gara. Ci sono margini di miglioramento. Dobbiamo finalizzare tutto ciò che viene creato".