Lucchese-Pineto, regalo natalizio cercasi. Le probabili formazioni

20.12.2024 13:10 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Lucchese-Pineto, regalo natalizio cercasi. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti

Ultima dell'anno 2024, prima del girone di ritorno. Lucchese e Pineto, in questo Friday-Night di Serie C NOW, taglieranno il nastro del girone di ritorno e si sfideranno alla ricerca di punti preziosi a mo' di regalo natalizio: la Lucchese per ritrovare il feeling con il Porta Elisa - dove ha colto un solo successo (nel derby contro il Pontedera per 2-1), cinque pareggi e tre sconfitte - e uscire dalla zona Play-Out. Il Pineto per rimanere in zona Play-Off ed evitare un pericoloso riavvicinamento alla zona rossa della classifica, decisamente corta allo stato attuale. È il secondo precedente in Toscana fra Lucchese e Pineto, finì con un secco 3-0 in favore delle pantere la contesa disputatasi l'anno scorso, reti di Russo, Guadagni e Magnaghi. Tutt'altro che esaltante lo stato di forma della Lucchese che, però, arriva a questo appuntamento dopo aver ottenuto un prezioso 0-0 allo Stadio Vanni Sanna di Sassari contro la Torres. Se la passa meglio il Pineto, la cura Tisci ha portato in cassaforte ben 16 punti in 10 gare e catapultato gli abruzzesi in zona Play-Off. Insomma, chi lo scarterà il regalo di Natale? Palla al centro questa sera alle 20:30. 
 

QUI LUCCHESE

Tengono banco le condizioni fisiche di Costantino e Gucher, non saranno del match Magnaghi e Fedato che, ovviamente, rientreranno all'anno nuovo. Rientra Sabbione dalla squalifica ma da valutare un suo impiego dal primo minuto, così mister Gorgone (squalificato, in panchina al suo posto siederà Testini) potrebbe confermare l'undici che ha fermato la Torres nel turno precedente. E cioè 4-2-3-1 con Palmisani in porta, Antoni e Gemignani terzini della difesa a quattro, Fazzi e Gasbarro centrali. In mediana pronto Catanese, in caso di forfait di Gucher, al fianco di Tumbarello. Visconti, Saporiti e Quirini sulla trequarti a sostegno dell'unica punta Sasanelli, in caso di panchina iniziale per Costantino.

QUI PINETO 

Non ci sono problemi di formazione per mister Tisci che ha tutti i suoi effettivi a disposizione e, dunque, la possibilità di mischiare le proprie carte. Di base il Pineto sarà 4-3-3. Da valutare qualche ballottaggio fra Borsoi e Ienco nel ruolo di terzino sinistro e in avanti fra Chakir e Del Sole. In porta ci sarà Tonti, difesa a quattro con Ienco o Borsoi a sinistra e Hadziosmanovic a destra. De Santis e Villa centrali difensivi. A centrocampo pronti Germinario, Schirone e Lombardi. In avanti tridente con Bruzzaniti e uno fra Chakir e Del Sole a supporto dell'unica punta Gambale.

Queste le probabili formazioni dell'incontro fra Lucchese e Pineto, gara che potrete seguire nel nostro consueto LIVEMATCH a partire dalle ore 20:30:

Lucchese (4-2-3-1): Palmisano; Antoni, Fazzi, Gasbarro, Gemignani; Gucher, Tumbarello; Visconti, Saporiti, Quirini; Sasanelli.

Pineto (4-3-3): Tonti; Borsoi, Villa, De Santis, Hadziosmanovic; Lombardi, Germinario, Schirone; Bruzzaniti, Gambale, Del Sole.

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta, sez di Molfetta