Greco: "Vis Pesaro sorpresa campionato. Orgoglioso percorso Torres"

20.12.2024 14:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Alfonso Greco
TMW/TuttoC.com
Alfonso Greco
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La Torres inizia il girone di ritorno, sfidando una squadra che non sembrava poter fare il girone d'andata che ha invece fatto, cioè quella Vis Pesaro che i rossoblù hanno nettamente battuto alla prima di campionato: "La Vis Pesaro è la sorpresa del campionato, ha fatto un percorso ottimo e sta dimostrando di meritare i punti che ha. Domenica abbiamo questo 'scontro diretto' contro una squadra che bene o male lavora sui nostri stessi concetti - ha spiegato in conferenza stampa mister Alfonso Greco. - Sarà una partita dove gli uno contro uno saranno fondamentali e chi riuscirà a vincere più duelli avrà più possibilità di vincere la partita".

Difficoltà in attacco per la squadra di Sassari: "In teoria dovrebbe essere un falso problema perché eravamo il secondo attacco del campionato. Il problema è che non riusciamo a concretizzare tutte quelle occasioni che che creiamo durante la partita. Speriamo sia un momento perché abbiamo giocatori che sanno far gol. L'importante è sempre creare situazioni da gol". 

Greco ha tracciato anche un bilancio del girone d'andata: "Sono orgoglioso del percorso dei ragazzi, che abbiamo fatto in questo campionato e che continua quello precedente. Quindi il progetto tecnico va avanti ed è in linea con quelle che erano le aspettative. Mercato? Adesso pensiamo a queste due partite che sono fondamentali per il prosieguo del campionato e poi vedremo".