Audace Cerignola - Latina, rotazioni diverse per nuove conferme. Le probabili formazioni

Audace Cerignola - Latina, rotazioni diverse per nuove conferme. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Laerte Salvini
Oggi alle 13:15Girone C
di Laerte Salvini

Questa sera con fischio d’inizio alle ore 20:00, allo stadio “Monterisi” di Cerignola andrà in scena la sfida tra l’Audace Cerignola e il Latina, valida per la 38ª e ultima giornata del girone C di Serie C Now 2024/25. Una partita che si inserisce in un contesto di serenità e di obiettivi ormai delineati: i pugliesi hanno conquistato aritmeticamente il secondo posto, accedendo direttamente ai quarti di finale dei playoff, mentre i laziali hanno centrato la salvezza matematica nell'ultimo turno. Se il Cerignola, reduce da due sconfitte consecutive, cerca una prestazione positiva per salutare il proprio pubblico e ritrovare entusiasmo in vista degli spareggi promozione, il Latina vuole chiudere la stagione con dignità, provando a sfatare il tabù che lo vede sempre sconfitto nei precedenti esterni contro i gialloblù.

Il bilancio storico tra le due formazioni è infatti favorevole all’Audace, che ha sempre avuto la meglio tra le mura amiche, compresa la gara d’andata di questa stagione, vinta di misura grazie a una rete di Paolucci.

Il match del “Monterisi” sarà l’occasione per il Cerignola di ritrovare slancio verso i playoff, e per il Latina di chiudere con onore una stagione complessa.Sarà il direttore di gara Carlo Esposito, della sezione di Napoli, a dirigere l'incontro, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Savasta e Davide Fenzi. Quarto ufficiale Alessandro Gervasi.Audace Cerignola e Latina, dunque, si sfideranno in un clima disteso ma non privo di significati, in attesa di scrivere gli ultimi verdetti di una stagione intensa.

QUI AUDACE CERIGNOLA

Il gruppo di mister Giuseppe Raffaele si presenta all'appuntamento forte del secondo posto matematicamente acquisito, ma desideroso di ripartire dopo i recenti passi falsi contro Benevento e Team Altamura. La squadra ha guidato la classifica del Girone C per diverse giornate, ma ha subito un calo nelle ultime partite, con tre sconfitte e due vittorie negli ultimi cinque turni. L’obiettivo della gara contro il Latina è duplice: ritrovare certezze sul piano del gioco e migliorare la condizione di alcuni elementi chiave in vista dei playoff. Particolare attenzione sarà riservata al recupero del capitano Luca Martinelli in difesa, all’inserimento nuovamente in pianta stabile di Galo Capomaggio a centrocampo e al rilancio di Luigi Cuppone in attacco, possibile partner di Salvemini. 

QUI LATINA

Per il Latina di Alessandro Bruno sarà l’ultima apparizione di una stagione altalenante, culminata comunque con il raggiungimento della salvezza a una giornata dalla fine. Dopo due anni consecutivi di partecipazione ai playoff, i nerazzurri chiuderanno stavolta il campionato fuori dalla zona spareggi, ma con la volontà di congedarsi con un risultato positivo.

Il successo interno contro il Potenza ha restituito fiducia a un gruppo che, domenica, viaggerà direttamente da Latina senza effettuare il consueto ritiro pre-gara. Assente Lorenzo Di Livio per squalifica, è attesa una gestione oculata della rosa, con possibile spazio a chi ha trovato meno minuti nel corso della stagione. Tra le possibili novità, Bruno potrebbe concedere spazio a giocatori meno utilizzati durante la stagione, come il giovane centrocampista Diego Catasus, proveniente dalla formazione Primavera.

Di seguito le probabili formazioni della sfida:

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Romano, Gonnelli, Visentin; Coccia, Tascone, Bianchini, Volpe, McJannet; Cuppone, Salvemini.
Allenatore: Raffaele.

Latina (3-5-2): Basti; Marenco, Vona, Berman; Crecco, Ndoj, Ciko, Gatto,Ercolano, Ciko; Bocic, Mastroianni.
Allenatore: Bruno.