Top & Flop di Arezzo-Pianese

15.12.2024 23:59 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Tifosi Arezzo
TMW/TuttoC.com
Tifosi Arezzo
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

L'Arezzo cala il poker in casa contro la Pianese: la formazione di Troise si sbarazza della formazione bianconera, nel derby di giornata, messa ko con il risultato di 4-2 con Pattarello match winner.

Si gioca nella fitta nebbia del "Città di Arezzo": gara vivace sin dalle prime battute con gli amaranto che subito passano in vantaggio all'11' con la rete di Pattarello, che sugli sviluppi di un corner in doppia chance batte Boer. Gigli al minuto 19 sfiora il raddoppio, si salva la Pianese nella circostanza.
Prima frazione di gioco caratterizzata dalla nebbia fitta del "Città di Arezzo": in campo, i calciatori danno tutto, combattendo su ogni pallone. Superata la mezz'ora, arriva il pari della Pianese con Mignani, lesto a battere con un pallonetto Trombini. Rigore sul finire del primo tempo per l'Arezzo per un fallo di Proietto proprio su Pattarello, che si incarica della battuta dal dischetto battendo la seconda volta Boer.

Ripresa che parte forte con Pattarello che, nel giro di due minuti, porta l'Arezzo sul 4-1, calando il poker con due fiammate. La Pianese non ci sta ed accorcia le distanze intorno al 20' con Mignani, che fa tutto da solo, battendo Trombini con un mancino a giro. Al 24' Remy rimedia il secondo giallo, lasciando i bianconeri in dieci uomini. Episodio che taglierà definitivamente le gambe alla Pianese, che nei minuti a seguire fatica per provare a rendersi pericolosa. Girandole di cambi per il risultato che non cambierà più.

Un superlativo Pattarello archivia nel giro di 50' la pratica Pianese, realizzando un poker da urlo con due reti nel primo tempo e altrettante reti nella ripresa nel giro di due minuti. Di Mignani, autore di una doppietta, le realizzazioni dei bianconeri. Vola in classifica l'Arezzo, che centra il quarto risultato utile di fila, Coppa Italia compresa, balzando a quota 32 punti in classifica, a -3 dalla Vis Pesaro quarta.
Squadre in campo nel prossimo week-end per le gare della prima giornata di ritorno: l'Arezzo farà visita al Campobasso domenica 22 alle ore 15.00, mentre la Pianese è ospite del Perugia lo stesso giorno con fischio di inizio alle ore 17.30.

Ecco i Top & Flop del match:

TOP

Emiliano Pattarello (Arezzo): mattatore della serata, quattro reti che ragalano tre punti preziosi all'Arezzo in ottica play-off. Dopo le due reti del primo tempo, entra nella ripresa in maniera ancor più agguerrita, realizzando le altre due nel giro di altrettanti minuti. Punto di forza di questa squadra. STRATOSFERICO

Guglielmo Mignani (Pianese): è l'attaccante classe 2002 a portare avanti la formazione bianconera a suon di gol. Una doppietta importante che tiene a galla, ancora per un po', gli uomini di mister Formisano, alla sua prima sulla panchina delle zebrette. Risultato che però premia gli avversari, dopo tanti sforzi. IMMENSO

FLOP

Nessuno per l'Arezzo: la squadra di mister Troise centra il quarto risultato utile di fila, il terzo in campionato, restando ancora una volta in orbita play-off. Un risultato mai messo in discussione in una da assoluti protagonisti di giornata. FORMIDABILI

Federico Mastropietro (Pianese): serata in chiaroscuro per l'attaccante bianconero, che fatica a trovare spazi in un match avvincente e ricco di colpi di scena. Una prestazione non proprio positiva, da dimenticare in fretta. IMPALPABILE

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH!