Pineto, Tisci: "Sentivamo il peso del risultato. 57 punti parlano da soli"

Pineto, Tisci: "Sentivamo il peso del risultato. 57 punti parlano da soli"TMW/TuttoC.com
Ivan Tisci
Oggi alle 14:00Girone B
di Valeria Debbia

Si è conclusa con il pareggio in casa del Rimini la regular season del Pineto che ora affronterà i playoff contro la Pianese con il vantaggio del miglior posizionamento in classifica. In sala stampa è quindi giunta l'analisi di mister Ivan Tisci: "È stata una partita difficile. Soprattutto nel secondo tempo, si è visto che i miei ragazzi erano un po’ stanchi e sentivano il peso del risultato. Per noi era importante fare punti per consolidare la posizione in classifica, giocarci questi meritatissimi playoff e coronare il campionato straordinario che abbiamo fatto davanti al nostro pubblico. I secondi 45 minuti sono stati, tra virgolette, di sofferenza, più mentale che altro. Tuttavia, siamo stati bravi a portare a casa il risultato. Mi è piaciuto l’approccio del primo tempo, mentre nel secondo, come detto, c’è stata la voglia di ottenere il punto, nonostante la stanchezza mentale e, forse, la paura di non farcela dopo una stagione strepitosa. Commento il pareggio in modo positivo: ci permette di mettere la ciliegina sulla torta e di goderci i playoff davanti al nostro pubblico".

È tempo di bilanci per la prima fase della stagione, perché ora i playoff aprono una nuova parentesi: "Se siamo soddisfatti dei punti conquistati? Credo che 57 punti parlino da soli e dimostrino quanto di buono abbiamo fatto. Come ho detto nel pre-gara, dal mio arrivo la squadra è cresciuta tantissimo. Oggi si chiude la regular season, e non posso che essere soddisfatto di questa posizione in classifica, inaspettata ma meritata. È frutto del lavoro di tutta la società e di questi ragazzi che, anche oggi, nella sofferenza, sono riusciti a ottenere un risultato importante. Questa gara ci ha permesso di coronare un sogno. Ora abbiamo la possibilità di giocarci i playoff con spensieratezza, coraggio e voglia di divertirci".

Come detto il prossimo avversario sarà la Pianese: "Come ho detto, non ero preoccupato di fare calcoli per affrontare una squadra piuttosto che un’altra. Tutte le squadre nei playoff sono pericolose, vogliono ben figurare e se la giocheranno. I playoff sono un torneo che ti spreme, ti toglie tante energie. Andare avanti è bello, ma bisogna essere bravi a recuperare. Ora pensiamo a preparare questa gara, che per noi è storica. Vogliamo goderci questo momento davanti al nostro pubblico".