Pescara-Ternana, scontro diretto tra le due prime della classe. Le probabili formazioni

22.12.2024 11:00 di  Stefano Esposito   vedi letture
Pescara-Ternana, scontro diretto tra le due prime della classe. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Finalmente è giunto il giorno tanto atteso del confronto diretto tra le prime della classe del girone B di Serie C. Allo stadio Adriatico, davanti a oltre 10 mila spettatori, alle 15 andrà in scena la sfida tra Pescara e Ternana, appaiate al vertice della classifica con 40 punti.

Vincere oggi vorrebbe dire salutare il 2024 da soli in cima alla graduatoria, anche se entrambe le compagini hanno provato a stemperare gli animi in settimana sottolineando come i campionati 'non si vincano certo a dicembre'.

Il Pescara di Silvio Baldini è reduce dal pareggio di Campobasso (2-2), che ha fatto seguito alla clamorosa sconfitta interna contro il fanalino di coda Legnago Salus (0-1). Gli abruzzesi hanno perso le ultime due partite tra le mura amiche con lo stesso punteggio (l'altra con il Pineto).

La Ternana di Abate viene invece dal pareggio casalingo per 1-1 contro l'Entella: gli umbri, dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Pescara, hanno inanellato l'incredibile serie di 18 risultati utili consecutivi (12 vittorie e 6 pareggi).

L'arbitro dell'incontro sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini.

QUI PESCARA - Silvio Baldini ritrova per la partita più importante di questa fase della stagione due elementi fondamentali per la propria retroguardia come Pierozzi e Pellacani. A guidare l'attacco ci sarà Merola, con Bentivegna e Cangiano ai lati. Brosco, colpito da un grave lutto familiare, dovrebbe alla fine scendere in campo.

QUI TERNANAIgnazio Abate recupera l'ex Turris Maestrelli, che partirà dunque titolare. Il grande ex dell'incontro Capuano dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo i centrali della linea a 5 saranno Corradini, De Boer e Romeoi. In avanti la coppia Cicerelli-Cianci.

Queste le probabili formazioni dell'incontro:

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Merola, Cangiano.
In panchina: Saio, Profeta, Mulè, Giannini, Moruzzi, Staver, De Marco, Meazzi, Saccomanni, Tunjov, Ferraris, Tonin, Arena.
All.: Baldini

TERNANA (3-5-2): Vitali; Maestrelli, Loiacono, Martella; Casasola, Corradini, De Boer, Romeo, Donati; Cicerelli, Cianci.
In panchina: Franchi, Bellavigna, Capuano, Tito, Carboni. Patanè, Curcio, Donnarumma, Ferrante.
All.: Abate.

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini. Assistenti: Giacomo Bianchi (sez. Pistoia) e Andrea Cecchi (sez. Roma 1); IV uomo Domenico Leone (sez. Barletta).