Milan Futuro-Virtus Entella, inatteso testa-coda: le probabili formazioni
Una sorta di testa-coda la sfida in programma di questo pomeriggio ore 15 al "Felice Chinetti" tra Milan Futuro e Virtus Entella, valida per la 20^ giornata del girone B di terza serie. I giovani rossoneri dopo l'uscita dalla Coppa Italia di categoria per mano del Caldiero Terme e la sconfitta di Pesaro sono chiamati a fare punti per cercare di uscire dalle sabbie mobili della graduatoria: infatti adesso si trovano in piena zona playout al 18^ posto insieme al Sestri Levante a 16 punti. Urge cambiare passo nel girone di ritorno, che inizia proprio dalla gara odierna.
Diversa la situazione della compagine ligure, chiamata a chiudere al meglio un 2024 dalla doppia faccia: una prima parte di sofferenza a chiudere una stagione complicata ottenendo una salvezza soltanto all'ultima giornata. La seconda parte ha visto i biancocelesti stazionare nelle posizioni consona alla propria tradizione e ambizione. Hanno chiuso il girone d'andata al terzo posto, distanti due sole lunghezze dalla coppia di testa costituita da Pescara e Ternana, di fronte questo pomeriggio in contemporanea. La formazione di Gallo finora ha fatto della solidità e continuità una sua caratteristica: infatti è imbattuta in trasferta, oltre ad essere in serie positiva da ben 13 turni. L'ultima - e per ora unica - sconfitta risale al 26 settembre quando il Pescara si impose al "Comunale". Da queste premesse lecito attendersi una partita aperta con due squadre pronte a darsi battaglia per portare a casa il successo.
QUI MILAN FUTURO- Daniele Bonera deve fare a meno dello squalificato Sandri, che va ad aggiungersi all'infortunio Cuenca. Poi c'è da valutare l'eventuale utilizzo di giocatori convocati da Fonseca in prima squadra nell'anticipo di Verona. si proseguirà sulla strada del 3-4-2-1 con Zukic, Minotti e Coubis in difesa a protezione della porta di Nava. Sulle fasce Bozzolan o D'Alessio e Bartesaghi, in mediana spazio a Malaspina e Stalmach. Sulla trequarti Vos e Traorè dietro a Camarda.
QUI VIRTUS ENTELLA- Sull'altra sponda Fabio Gallo deve fronteggiare le assenze degli squalificati Tiritiello e Castelli. Nel 3-5-2 di partenza saranno Manzi, Marconi e Parodi a sistemarsi davanti a Del Frate. Bariti e Di Mario sugli esterni a ricoprire il ruolo di quinti, in mezzo al campo spazio a Di Noia - in cabina di regia - supportato dalle mezzali Franzoni e Corbari. In attacco spazio alla coppia d'attacco tra composta da Guiu Vilanova e Casarotto, quest'ultimo in vantaggio su Santini.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30
Milan (3-4-2-1): Nava; Coubis, Minotti, Zukic; Bozzolan, Malaspina, Stalmach, Bartesaghi; Vos, Traorè; Camarda. A disp. Mastrantonio, Pittarella, Hodzic, Longo, Alesi, D'Alessio, Fall, Sia, Omoregbe, Turco. All. Bonera.
Virtus Entella (3-5-2): Del Frate; Manzi, Marconi, Parodi; Bariti, Franzoni, Di Noia, Corbari, Di Mario; Guiu, Casarotto. A disp. Paroni, Siaulys, Garattoni, Tomaselli, Siatounis, Lipani, Santini, Zappella, Costa, Ndrecka, Portanova. All. Gallo.
Arbitro: Giorgio di Cicco di Lanciano. (Laghezza/Morea). IV ufficiale: Roberto Carrisi di Padova.