Giana Erminio-Vicenza, sogno ad occhi aperti: le probabili formazioni

22.12.2024 10:30 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Stadio "Città di Gorgonzola"
TMW/TuttoC.com
Stadio "Città di Gorgonzola"
© foto di Francesco Moscatelli

La 20^ giornata del girone A di Serie C NOW è come un sogno ad occhi aperti per le due pretendenti alla contesa odierna: Giana Erminio e Vicenza.

I padroni di casa stanno vivendo un vero e proprio momento utopico della propria storia: i ragazzi di Chiappella, infatti, hanno sorpreso tutti, arrivando fino ad un'inaspettata semifinale di Coppa Italia, battendo il ben più favorito Avellino. I biancoazzurri, però, hanno anche un altro sogno nel cassetto, ben più importante di quello sopra citato: quello di una salvezza tranquilla nel più breve tempo possibile.

Gli ospiti, invece, continuano a coltivare il proprio orticello e puntano al primo posto finora occupato da un Padova in forma smagliante, cercando di ottenere quanti più punti possibili e sperando in passi falsi altrui, che finora latitano.

I precedenti tra le squadre (5) arridono ai veneti, avanti con un tondo 3-0. I restanti 2 incontri, invece, si sono conclusi in pareggio. Per questa contesa le quote della vigilia sorridono nuovamente ai vicentini, nettamente in vantaggio per gli addetti ai lavori.

L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Simone Gauzolino di Torino, coadiuvato da Davide Fedele di Lecce e Cosimo Schirinzi di Casarano, con Gianmarco Vailati di Crema Quarto Ufficiale.


Qui Giana Erminio - I milanesi, dopo il successo stratosferico nella Coppa nazionale riservata alla terza serie (3-0) riprendono il proprio cammino in campionato, cercando di dimenticare la sconfitta casalinga patita contro l'Alcione Milano (0-2). Andrea Chiappella con questo obiettivo si affiderà a 23 uomini, ma non su Marchesi, Muzio, Spaviero (infortunati) e Michele Trombetta, il quale ha rescisso nei giorni scorsi il proprio contratto che lo legava alla società di Bamonte.

Qui Vicenza - I biancorossi, con una gara in meno sul "groppone" rispetto ai rivali odierni, cercheranno il bis dopo la netta e straripante vittoria interna ai danni del Trento (3-0). Stefano Vecchi potrà contare sull'apporto dei propri 24 convocati e sull'esperienza dei propri giocatori migliori, come, ad esempio, Alex Rolfini, l'uomo più in forma dei suoi dopo il pallone della tripletta portato a casa della giornata appena trascorsa.


Le probabili formazioni:


Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Ferri, Colombara; Caferri, Marotta, Nichetti, Mallabio, Lamesta; Montipò, Stuckler. All. Andrea Chiappella

Vicenza (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Zonta, Carraro, Costa; Della Morte, Rauti; Rolfini. All. Stefano Vecchi