Latina, Boscaglia: "La Juve NG non è una concorrente per la salvezza"

22.12.2024 14:15 di  Matteo Ferri   vedi letture
Latina, Boscaglia: "La Juve NG non è una concorrente per la salvezza"
TMW/TuttoC.com

Vittoria importante per il Latina, a Caserta, nello scontro salvezza contro la Casertana. Roberto Boscaglia, tecnico dei pontini, risponde a chi ha parlato di atteggiamento troppo difensivo della sua squadra, soprattutto nel primo tempo: "Ognuno può vedere la realtà che vuole, la verità è che la Casertana è stata molto aggressiva nel primo tempo, ci ha fatto ragionare poco e siamo andati sui lanci per andare a prendere la palla sopra. Il secondo tempo, quando l'intensità e le forze sono calate, abbiamo approfittato degli spazi che si sono creati in ripartenza e l'equilibrio è stato spezzato dal nostro gol. Da lì abbiamo fatto un determinato di partita, perché la Casertana si è proiettata in avanti e alla fine abbiamo segnato il raddoppio". 

Boscaglia parla del mercato: "L'esperienza mi insegna che in C, così come in B, nel girone di ritorno inizia un altro campionato. La Juventus Next Gen non credo che vada tenuta d'occhio per la salvezza, anche per le disponibilità che avrà sul mercato. Ritenere la Juve come una delle concorrenti per la corsa salvezza è sbagliato secondo me. La vittoria di oggi per noi è stata importante ma non decisiva, anche se abbiamo un po' scalato la classifica, ma la stagione è ancora molto lunga. Il nostro mercato di gennaio? La sessione invernale è ancora più difficile di quella estiva, chi ha giocatori bravi se li tiene e se li vuoi li devi pagare tanto. Le opportunità sono rappresentate da quei giocatori che già conosci e che cercano un'opportunità perché non stanno giocando molto nella loro squadra di appartenenza". 

Una battuta sulla lotta salvezza: "Io sono concentrato sulla mia squadra, bisogna anche vedere quello che succederà a Taranto e Turris e lo dico con grande dispiacere, perché sono composte da dei ragazzi straordinari. Le ultime otto-nove della classifica devono stare molto attente, questo è un campionato in cui bastano due vittorie per tirarsi fuori, ma con due sconfitte vieni risucchiato in fondo".