Lucchese-Torres, un solo risultato per i rossoneri: le probabili formazioni

Ultimi 90 minuti della stagione dal significato completamente diverso per Lucchese e Torres in campo questo pomeriggio ore 16.30 per la 38^ giornata del girone B. Da una parte i toscani hanno un solo risultato a propria disposizione, la vittoria e poi rimanere in attesa di buone notizie da Carpi, dove gioca il Sestri Levante. I rossoneri per centrare quella che sarebbe una clamorosa salvezza diretta devono guadagnare punti sui liguri per portare la forbice di punti oltre gli otto punti. Con un pareggio potrebbe entrare in gioco anche il Legnago, a patto che vinca ad Ascoli e che il Sestri Levante non vinca a Carpi. Per i sardi la partita odierna non sposta nulla di significativo, la squadra rossoblù è terza aritmeticamente senza avere la possibilità di insidiare il secondo posto, in più non potrà essere la miglior terza visto che la Feralpisalò nel girone A vanta un margine di quattro lunghezze.
Per la Lucchese si tratta di gettare il cuore oltre l'ostacolo, ormai da mesi la squadra come ormai è noto sta vivendo una situazione surreale per una compagine professionistica. Già terminare il campionato nelle condizioni in cui si trova è un'impresa, riuscire a centrare la salvezza sul campo sarebbe un risultato ancor più incredibile al netto di tutte le valutazioni che dovranno essere fatte a questo riguardo. La Torres vuole comunque finire bene una stagione comunque buona, anche se forse le aspettative della calorosa gente che la segue era di lottare per posizioni ancor più prestigiose. Tuttavia sono valutazioni che adesso lasciano il tempo che trovano, serve prepararsi al meglio per disputare gli spareggi da protagonisti.
QUI LUCCHESE- Giorgio Gorgone deve fare i conti con le assenze e le condizioni non perfette di alcuni elementi di una rosa tutt'altro che ampia. Recupera Benedetti, Gucher e Rizzo che vanno a comporre la linea difensiva delle ultime uscite - escluso Arezzo - Gemignani ed Antoni saranno sugli esterni di un modulo che potrebbe essere 3-4-3 oppure 3-5-2. In mezzo al campo Visconti sarà vicino a Wellbeck, ballottaggio aperto tra Galli e Saporiti. Chiaramente il modulo potrebbe cambiare con l'utilizzo o meno del trequartista che potrebbe affiancare Selvini dietro a Magnaghi.
QUI TORRES- Sull'altra sponda Alfonso Greco dovrà fare a meno con ogni probabilità al centrale Antonelli, uscito anzitempo mercoledì scorso contro il Carpi. Nel consueto 3-4-2-1 è lecito attendersi un ampio turnover per preservare energie fisiche e mentali in vista dei playoff. Possibile avvicendamento tra i pali con Petriccione per Zaccagno, Dametto, Fabriani e Mercadante o Idda in difesa. Zambataro e Liviero sulle fasce affiancati dalla coppia centrale composta da Casini e Masala. Carboni e Scotto a supporto di Zamparo.
Ecco le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 16 circa:
Lucchese (3-4-3): Melgrati; Benedetti, Gucher, Rizzo; Gemignani, Welbeck, Visconti, Antoni; Selvini, Magnaghi, Saporiti. A disp. Coletta, Andreucci, Gasbarro, Da Silva, Tumbarello, Salomaa, Fedato, Badje, Cartano, Moschella, Gheza, Galli. All. Gorgone.
Torres (3-4-2-1): Petriccione; Dametto, Fabriani, Mercadante; Zambataro, Casini, Masala, Liviero; Carboni, Scotto; Zamparo. A disp. Zaccagno, Stangoni, Brentan, Mastinu, Idda, Giuebre, Fischnaller, Antonelli, Nanni, Varela, Zecca. All. Greco.
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri. (Zezza/Pasqualetto). IV ufficiale: Edoardo Panici di Aprilia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati