Carpi-Sestri Levante, vincere per sperare ancora. Le probabili formazioni

Ultimo atto del girone B di Serie C NOW, sono ancora tanti i discorsi aperti in questo campionato fra cui quello inerente la zona rossa della classifica. Perchè se c'è un play-out già definito e "prenotato" fra la Spal ed il Milan Futuro (da stabilire solo chi avrà il vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa), non si può dire altrettanto per il Sestri Levante distante otto punti dal quintultimo posto occupato da una Lucchese che viaggia a ritmo spedito verso la salvezza diretta, al netto delle note difficoltà economiche. Situazione parecchio delicata in casa rossoblù, tuttavia sono ancora diverse le combinazioni possibili al termine di questi, ultimi, 90 minuti di gioco per il Sestri Levante: la più ottimistica ovviamente prevede il play-out con la Lucchese, per il resto gli scenari sono tutti negativi e prevedono la retrocessione diretta per distacco superiore agli otto punti nei confronti della Lucchese o addirittura la possibilità di terminare la stagione all'ultimo posto in caso di successo del Legnago ad Ascoli. Vincere al Cabassi di Carpi, contro un Carpi che non ha più nulla da chiedere a questo campionato ma tutt'altro che sazio, per restare agganciati al treno dei play-out e scongiurare ogni tipo di scenario drammatico, questo l'obiettivo dei Corsari rossoblù speranzosi di restare in Serie C per il terzo anno consecutivo, con occhi e orecchie, ovviamente, rivolti anche al Porta Elisa di Lucca dove la Lucchese, capace di fare grandi cose nell'ultimo periodo fra le mura amiche, ospiterà la Torres. Gara d'andata che si concluse per 3-1 in favore degli emiliani grazie ai gol di Puletto, Contiliano e Gerbi. Di Parravicini nel finale di gara il gol per il Sestri Levante.
QUI CARPI
Mister Serpini non avrà a disposizione Forapani e lo squalificato Zagnoni, inoltre da valutare anche le condizioni di Mandelli e Panelli. Rientrano in gruppo però Verza, Fossati, Tcheuna e Amayah arruolabili anche dal primo minuto. Formazione iniziale che potrebbe prevedere l'impiego anche dei due classe 2006 ancora a secco di minuti in questa stagione, e cioè Lorenzi fra i pali e il terzino Visani. E dunque il Carpi da opporre al Sestri Levante dovrebbe essere il seguente con Lorenzi fra i pali. Difesa a quattro con Visani e Verza terzini con Rossini e Calanca, adattato quest'ultimo, centrali. Centrocampo con Amayah, Contiliano e Casarini. Puletto trequartista alle spalle delle due punte Gerbi e Cortesi.
QUI SESTRI LEVANTE
Rispetto al match contro l'Ascoli dell'ultimo turno, terminato per 0-0, mister Ruvo ritrova Furno e spera di poter contare su Parravicini quantomeno a gara in corso. Si ripartirà con ogni probabilità dal 3-5-2 con Fusco in porta, terza linea composta da Primasso, Valentini e Montebugnoli. Furno e Podda sulle corsie laterali, Brunet, Clemenza e Rosetti centrali di centrocampo. In avanti spazio a Pavanello e Piu.
Queste le probabili formazioni di Carpi-Sestri Levante, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 16:30
CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Visani, Calanca, Rossini, Verza; Amayah, Contiliano, Casarini; Puletto; Gerbi, Cortesi
SESTRI LEVANTE (3-5-2): Fusco; Montebugnoli, Primasso, Valentini; Furno, Clemenza, Brunet, Rosetti, Podda; Piu, Pavanello
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati