Arezzo-Virtus Entella, emozioni ad alta quota: le probabili formazioni

02.12.2024 12:50 di  Cesare Masutti   vedi letture
Stadio Città di Arezzo
TMW/TuttoC.com
Stadio Città di Arezzo

Due formazioni in salute, un unico obbiettivo: continuare a lottare in zona playoff. L’Arezzo ospita la Virtus Entella in una sfida che promette scintille e che è valida per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C, con fischio di inizio alle ore 20:30. I padroni di casa, sesti in classifica a quota 25 punti, sono reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia grazie al successo esterno per 1 a 2 sul campo del Perugia e puntano a cavalcare l’entusiasmo per ritrovare la via della vittoria che in campionato manca dal 26 ottobre (il 2 a 1 casalingo contro la Spal). Esame indubbiamente difficile per la squadra di Troise, perché dall’altra parte i liguri sono in uno strepitoso momento di forma: la formazione di Gallo è reduce infatti da dieci risultati utili consecutivi che le hanno permesso di salire al terzo posto a quota 33, ha la miglior difesa del campionato insieme alla Ternana con soli nove gol subiti e viaggia spedita all’inseguimento della capolista Pescara che dista appena sei lunghezze. Tanti quindi i motivi di interesse per una gara carica di significati.

QUI AREZZO - Non saranno della gara Coccia e Mawuli. Così il tecnico Emanuele Troise ha presentato la sfida: «L’organico e i risultati testimoniano la forza dell’avversario, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi in termini di consapevolezza, a partire dall’ultima partita disputata. La partita di Coppa Italia ci ha dato chiarezza su come disputare le gare e come rimanere in partita, mi aspetto continuità. Affrontare squadre di alta classifica motiva, però dobbiamo essere capaci di dare continuità. La Virtus Entella è una squadra molto solida, di esperienza, sa aspettare e colpire al momento giusto, dovremo saper interpretare al meglio la sfida».

QUI VIRTUS ENTELLA - Assente per squalifica Di Mario. Così il tecnico Fabio Gallo ha parlato alla vigilia: «Affrontiamo un’altra bella partita, molto difficile, contro un avversario di valore. Noi veniamo da un momento sicuramente positivo e vogliamo dare continuità, abbiamo fatto una settimana molto buona per cercare di farci trovare pronti. L’Arezzo ha una rosa forte, con un attacco in particolare di grande valore. Dopo un momento difficile hanno passato il turno di Coppa Italia e ci affronteranno al massimo». Su un possibile cambio a livello di interpreti: «Non vorrei toccare una squadra che sta facendo bene, sarebbe inopportuno. Tutti devono però farsi trovare pronti, lo abbiamo visto anche nelle ultime partite che chi è entrato ha fatto la differenza. Questo per noi deve essere un valore aggiunto».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Chiosa, Lazzarini, Righetti; Renzi, Damiani, Pattarello; Guccione, Gucci, Tavernelli. A disposizione: Galli, Borra, Del Fabro, Settembrini, Gaddini, Fiore, Gigli, Santoro, Bigi, Barboni, Ogunseye. Allenatore: Emanuele Troise.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Di Noia, Lipani, Franzoni, Ndrecka; Guiu, Santini. A disposizione: Paroni, Siaulys, Tomaselli, Siatounis, Casarotto, Manzi, Castelli, Zappella, Costa, Corbari, Portanova. Allenatore: Fabio Gallo.

Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila. Assistenti: Ilario Montanelli di Lecco e Gheorghe Mititelu di Torino. Quarto ufficiale: Cristiano Ursini di Pescara.