Top & Flop di Giana Erminio-Pergolettese
Giana Erminio e Pergolettese non si fanno male e si regalano un punto a testa.
Per quanto visto (o non visto) al "Città di Gorgonzola", il pari è il risultato più giusto ed equo che si possa avere, con le opportunità che tardano ad arrivare. L'unica cosa che è arrivata è stata la nebbia, presente fin dal 1' della ripresa, che ha accompagnato i 22 in campo verso il pareggio finale.
Per quanto riguarda il campo, invece, fa praticamente tutto Ferri: prima si fa ammonire per un battibecco al quanto inutile col direttore di gara al 1' di gara, poi sfiora il vantaggio con una pennellata da fermo a pochi centimetri dal sette e, infine, si fa espellere per doppia ammonizione dopo un'ennesima ingenuità: una trattenuta su Parker evitabilissima, specie per un giocatore esperto come lui.
Nulla cambia in termini di classifica per le due squadre, che dovranno ancora lottare, e molto, per allontanare ancor di più quella zona calda della classifica, sempre molto vicina per entrambe.
TOP:
STUCKLER (Giana Erminio): Fin dal primo minuto è un'autentica spina nel fianco nella retroguardia ospite. Con i suoi movimenti, le sue sponde e le sue giocate, l'apprensione in casa cremasca è all'ordine del giorno. Finalmente si è rivisto lo Stuckler dei primi tempi, peccato solo per il gol mancante. RITROVATO.
JAOUHARI (Pergolettese): Regala freschezza e dinamicità per oltre 80' tra i suoi. Le sue giocate e le sue sgroppate regalano sempre qualcosa di positivo, punizioni interessanti e gialli conquistati. PREZIOSO.
FLOP:
FERRI (Giana Erminio): Nella sua squadra è uno dei più esperti, ma oggi sembra un ragazzino. Protesta verso il direttore di gara dopo appena 2 minuti e si procura un giallo pesantissimo ed alquanto inutile, per poi chiudere in "bellezza" con la trattenuta su Parker che gli vale la seconda ammonizione. Due ingenuità grossolane. SCIAGURATO.
ANELLI (Pergolettese): Gara decisamente sottotono per l'esterno gialloblu, oggi parso nettamente fuori condizione. Manca di spunti utili alla collettività e, soprattutto, di incisività. TRASPARENTE.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna