Pergolettese, Piu: "Proseguire con crescita collettiva. Obiettivi? Li tengo per me"

Prima uscita con la maglia della Pergolettese e primo gol proprio nel giorno del suo compleanno nel test contro l'RG Ticino. Per Alessandro Piu è stato come mettere la ciliegina sulla torta, come ha raccontato dai canali social del club gialloblù: “Non potevo festeggiare il compleanno in maniera migliore. Sono contento dell’esordio, del lavoro che ha fatto la squadra e, ovviamente, del mio gol che per un attaccante è importante: ora dobbiamo proseguire con questa crescita collettiva. Mi sono trovato bene sin da subito. Il gruppo è composto di tanti ragazzi umili, un bel gruppo e mi sono trovato a meraviglia sin dal primo giorno. E’ normale che dobbiamo ancora conoscerci bene in campo, ma fa parte del lavoro che dobbiamo svolgere qui in ritiro”.
La carriera di Piu è iniziata a Empoli, dove ha esordito anche in serie A con 9 presenze, con allenatori che hanno fatto poi una carriera importante: “Ho iniziato con Sarri a Empoli in prima squadra, mentre ero nella rosa della Primavera, poi ho avuto Giampaolo, che mi ha fatto esordire in serie A e che non finirò mai di ringraziare, poi Andreazzoli, Vivarini. Ho avuto molti allenatori bravi che mi hanno insegnato tanto, da ognuno ho cercato di prendere qualcosa. Ma ancora adesso a ventisette anni ho voglia di imparare e migliorare: quello che voglio fare qui alla Pergolettese”.
Chiusura dedicata agli obiettivi personali per la prossima stagione: “Sicuramente ho dei traguardi che voglio raggiungere, ma preferisco tenerli per me. Ma posso assicurare che darò il mio massimo e proverò a fare più gol possibili, che per un attaccante è tutto”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati