Atalanta U23-Legnago Salus, gli orobici contro la neopromossa. Le probabili formazioni

Proseguirà questo sabato il programma dei playoff di Serie C con il secondo turno: in campo, alle ore 20.30 al comunale di Caravaggio, la sfida tra l'Atalanta U23 e il Legnago Salus. La squadra vincente di questo confronto otterrà il pass per la fase Nazionale dei Playoff. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentare, saranno gli orobici a qualificarsi in virtù della migliore classifica al termine della stagione regolare. Nei due precedenti incontri tra le due squadre, l’Atalanta U23 ha vinto per 1-0 la gara di andata, al comunale di Caravaggio, grazie a un gol al 91′ di Cisse. La gara di ritorno, in trasferta allo stadio “Mario Sandrini”, è finita 1-1, con il primo gol tra i professionisti per Vlahovic.
QUI ATALANTA U23 - I padroni di casa hanno superato il primo scoglio del mini-torneo battendo 3-1 il Trento e ora arrivano alla seconda fase dei playoff con estremo ottimismo. L'Atalanta, quinta in classifica in campionato, ha a disposizione due risultati su tre per accedere al turno successivo, ma servirà comunque una grande prestazione contro una squadra che, dopo un periodo negativo, sembra essersi ripresa proprio nel momento decisivo dell'annata. In avanti Francesco Modesto si affiderà a Jimenez, da sciogliere invece altri dubbi di formazione: si ripartirà dal solito 3-4-2-1, se il reparto difensivo sembra avere certezze, l'allenatore degli orobici scioglierà solo alla fine gli ultimi dubbi, di fianco a Jimenez potrebbe esserci Cissé.
QUI LEGNAGO SALUS - Agli ospiti servirà una vera e propria impresa per passare indenni dal Comunale e accedere alla fase Nazionale dei playoff. La vittoria contro il Lumezzane ha interrotto una striscia negativa di risultati che durava da sei gare, ma la formazione sembra essersi ripresa proprio nel momento clou della stagione e proverà a ribaltare il pronostico che sulla carta resta sfavorevole: 3-4-2-1 per Massimo Donati, in avanti Van Ransbeeck dovrebbe agire alle spalle di Svidercoshi e Rocco.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Bonfanti, Comi; Palestra, Panada, Gyabuaa, Ceresoli; Capone, Jimenez; Cissé. A disp. Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Mendicino, Ghislandi, Sidibe, Roaldsoy, Masi, Chiwisa, Rosa. All. Modesto.
Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Pelagatti, Martic, Noce; Muteba, Diaby, Baradji, Boci; Van Ransbeeck; Svidercoshi, Rocco. A disp. Tosi, Businarolo, Hadaji, Mazzali, Motoc, Ruggeri, Sbampato, Travaglini, Zanandrea, Franzolini, Viero, Balbo, Buric, Mbakogu, Sambou. All. Donati.
Arbitro: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi.
Assistenti Aletta-Singh. IV Ufficiale: Vingo di Pisa.
VAR: Paterna di Teramo; AVAR: Minelli di Varese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati