AlbinoLeffe-Pro Vercelli, punti pesanti: le probabili formazioni

AlbinoLeffe-Pro Vercelli, punti pesanti: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 12:50Girone A
di Roberto Della Corna

Non si smette mai di giocare, nemmeno al lunedì.

Come di consueto, il primo giorno lavorativo della settimana regala un bel posticipo serale di Serie C, ma questa volta ne offre addirittura 2. Uno di essi vede di fronte AlbinoLeffe e Pro Vercelli, due squadre alla ricerca di punti preziosi per far loro i reciproci obiettivi.

Seppur differenti, difatti, ambedue le compagini hanno chiaro in meno i loro scopi: i padroni di casa puntano ad una vittoria per involarsi in solitaria al 4° posto, staccando così un Trento perdente in quel di Gorgonzola; mentre gli ospiti cercano i 3 punti per cercare di raggiungere quella 15^ piazza che vorrebbe dire salvezza, distante solamente 3 lunghezze per l'appunto ed ora occupato dalla Pergolettese.

Le squadre si sono già incontrate 16 volte prima di oggi: 5 vittorie lombarde, 6 piemontesi e 5 pareggi. Gli ex dell'incontro, oltre al DS Obbedio, sono due, uno per parte: Mustacchio tra le fila seriane e Marchetti tra quelle vercellesi. Date le forze delle rose e, soprattutto, la posizione in classifica, le quote danno favoriti i blucelesti, con la vittoria bianconera data quasi al doppio di quella bergamasca.

Sarà il Sig. Stefano Striamo di Salerno a dirigere la sfida dello Stadium, coadiuvato da Filippo Pignatelli di Viareggio e Luigi Ferraro di Frattamaggiore; Quarto Ufficiale Marco Stanzani di Bologna.


Qui AlbinoLeffe - I ragazzi di Giovanni Lopez hanno la grande opportunità di staccare il Trento diretto avversario per la quarta piazza e vogliono rifarsi immediatamente dalla brusca ed orribile frenata subita nell'ultimo turno proprio dai trentini (5-1). Si punterà forte sulla propria arma numero uno, Zoma (12 gol), mentre non prenderanno sicuramente alla gara Boloca e Freri (infortunati) ed Ambrosini (squalificato).

Lo stesso allenatore ha così commentato alla vigilia: "Sono sicuro di avere una squadra composta da ragazzi intelligenti, in grado di capire quanto accaduto ed evitare che si possa ripetere. Se non spingiamo al 100% del nostro potenziale rischiamo di diventare una squadra per così dire normale, ma noi - come dimostrato sin dal primo giorno di lavoro estivo - non vogliamo essere una compagine ordinaria, bensì continuare a fare qualcosa di speciale".

Qui Pro Vercelli - I piemontesi stazionano ora in 17^ posizione a quota 36 in coabitazione con la Triestina, ma a soli 3 punti di distacco dalla zona salvezza. Nell'ultimo turno la squadra di Marco Banchini se l'è giocata alla pari contro la capolista Vicenza. Si ripartirà da lì per cercare di bissare la buona prestazione, facendo di bomber Comi (15 reti) la propria forza e cercando di far dimenticare l'assenza di Emmanuello, Anton, De Marino e Antolini

E' proprio il tecnico ad intervenire ai microfoni in vista della gara: "L’AlbinoLeffe è un’ottima squadra, quindi ci vorrà grande attenzione. Con il Vicenza ci sono stati spunti positivi, ma rimango focalizzato sul fatto che non abbiamo portato a casa punti. Dobbiamo subito rimboccarci le maniche. Mi aspetto una partita chiusa; dovremo essere bravi a trovare il modo di sfruttare quei due o tre difetti che possono avere, valorizzando i nostri punti di forza. Sono convinto che andremo in gol e proporremo un atteggiamento positivo".


Le probabili formazioni:

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta, Gusu, Potop, Baroni, Barba, Astrologo, Fossati, Parlati, Borghini, Zoma, Longo. All. Lopez.

PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi, Clemente, Marchetti, Carosso, Pino, Rutigliano, Schenetti, Iotti, Iezzi, Coppola, Comi. All. Banchini.