Trapani-Siracusa, la Coppa dopo il campionato. Probabili formazioni

Trapani-Siracusa, la Coppa dopo il campionato. Probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
martedì 30 ottobre 2018, 11:10Coppa Italia
di Valentino Bonetti

Non dà tregua questa stagione che, a causa di ritardi e rinvii, obbliga le squadre a scendere in campo ogni tre giorni e così, Trapani e Siracusa, dopo i rispettivi impegni di campionato si affronteranno questo pomeriggio per il secondo turno (o sedicesimi di finale, se preferite) di Coppa Italia Serie C. Dicevamo del campionato, in cui sabato il Girone C ha disputato gran parte della 9^ giornata che non ha sorriso al Trapani, sconfitto per 1 a 0 a Cava de' Tirreni (rete di Fella al 52'). Diverso il sabato del Siracusa che, dopo essere passato in svantaggio in seguito al gol lampo di Vasileiou, ha ribaltato il match grazie alle reti di Turati al 76' e di Vazquez su rigore al 90'. Le due squadre si sono già affrontate al “Provinciale” in questa stagione, precisamente il 29 di settembre per la 4^ giornata, in quella occasione è stato il Trapani ad avere la meglio (2 a 1 il finale) grazie ai gol di Taugordeau al 28' e Ramos al 67' (inutile la rete di Catania al 73'). Come ha detto il tecnico granata Vincenzo Italiano, oggi però sarà una partita diversa, anche a causa di un massiccio turnover piuttosto prevedibile, ma è innegabile che il pronostico rimane aperto visto che anche nella sfida di campionato il Siracusa diede del filo da torcere agli ambiziosi rivali che la spuntarono grazie ad un Taugordeau in giornata di grazia. Per quanto riguarda il cammino nella competizione in questione, il Trapani entra in gioco proprio oggi mentre il Siracusa è partito da lontano dato che ha vinto con 4 punti il mini girone con Reggina e Vibonese prima di eliminare la Sicula Leonzio (1 a 0 gol di Vazquez al 7') al primo turno.

QUI TRAPANI - Non convocati Garufo, Mastaj, Pagliarulo e Scognamillo, Italiano ha preannunciato in conferenza stampa che quest'oggi concederà spazio a qualche giovane come Tolomello, D'Anca, Valenti, Barbara e Culcasi o a chi ha trovato meno spazio in questo avvio di stagione quindi la formazione sarà sicuramente stravolta rispetto al campionato ma, come ribadito dal tecnico, i granata daranno il massimo per andare avanti in Coppa Italia.

QUI SIRACUSA - Anche Pagana ha preannunciato un po' di turnover, visti i tanti impegni ravvicinati. Tra gli aretusei rientra Rizzo, dopo il turno di squalifica in campionato, mentre non saranno della partita gli infortunati Gomis e Catania.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

TRAPANI (4-3-3): Ingrassia; Barbara, Culcasi, Da Silva, Scrugli; Toscano, D'Angelo, Tolomello; Nzola, Ferretti. Costa Ferreira. A disp. Dini, Kucick, Ramos, Mulè, Taugordeau, Aloi, D'Anca, Corapi, Girasole, Evacuo, Dambros, Tulli, Golfo, Valenti. All. Vincenzo Italiano.

SIRACUSA (4-3-1-2): Messina; Daffara, Bertolo, Turati, Del Col; Orlando, Mustacciolo, Di Sabatino; Rizzo; Diop, Vazquez. A disp. Genovese, Boncaldo, Ott Vale, Palermo, Mattei, Gio. Fricano, Da Silva, Gia. Fricano, Celeste, Tuninetti. All. Giuseppe Pagana.

ARBITRO: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (assistenti Madonia-Lalomia).