Top & Flop di Rimini-Giana Erminio

Top & Flop di Rimini-Giana ErminioTMW/TuttoC.com
Antonio Cioffi (Rimini)
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 22:51Coppa Italia
di Roberto Della Corna

La Coppa è del Rimini!

Nonostante una gara in sofferenza e le occasioni mancate con Cioffi, l'uomo in più dei biancorossi, i romagnoli riescono ad avere la meglio sulla Giana Erminio nel doppio confronto dopo una finale di ritorno a reti bianche.

A risultare decisivo è quindi il gol sul finale di gara nella sfida di andata di Cioffi, frutto di un cinismo romagnolo non da poco. Cinismo che invece è mancato ai lombardi, i quali hanno costruito molto più degli avversari nel computo totale, ma rimasti sempre a bocca asciutta, specie per la mancanza negli ultimi metri.


TOP:


CIOFFI (Rimini): Anche se oggi è mancato in fase realizzativa, l'attaccante romagnolo risulta una pedina più che importante nello scacchiere di Antonio Buscè, creando spazi su spazi e sfiorando la rete in più di un'occasione. FONDAMENTALE.

MANGIAPOCO (Giana Erminio): Ancora una volta una sicurezza. Dimostra tranquillità e regala sonni tranquilli ai suoi per tutti e 90 i minuti, per poi compiere un grande intervento sul finire della contesa. SALVAGUARDIA.


FLOP:


LA POCA CATTIVERIA GORGONZOLESE (Giana Erminio): La squadra di Chiappella fa suo il pallino del gioco per quasi tutta la durata della gara, ma risulta sempre poco incisiva negli ultimi metri, quelli decisivi. La mancanza di reti in ambedue le sfide determina il risultato finale che, purtroppo per loro, risulta solamente un secondo posto. MANCANTE.

COLOMBI (Rimini): Schierato a sorpresa al posto di Vitali, il numero 91 biancorosso non demerita, ma, nei minuti finali di gara, rischia di combinarla davvero grossa regalando un pallone a Tirelli dopo una mancata uscita in presa alta. PAUROSO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna