Caldiero Terme-Giana Erminio, "Alla carica!": le probabili formazioni

Caldiero Terme-Giana Erminio, "Alla carica!": le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:00Coppa Italia
di Roberto Della Corna

"Alla carica!"

Non saranno i bersaglieri, ma Caldiero Terme e Giana Erminio fanno del grido militare il proprio tutt'uno. Questa sera va di scena infatti la semifinale di ritorno di Coppa Italia di Serie C NOW: in palio c'è una finale storica, da affrontare contro il Rimini.

Una finale sorprendente qualsiasi sia l'esito della gara di stasera, ma certamente meritata. Le squadre hanno difatti mostrato costanza ed il giusto mordente nel corso della competizione, rivelandosi molto più agguerrite rispetto ad altri potenziali club più blasonati che, per una ragione o per l'altra, non hanno saputo dare seguito al proprio corso.

I precedenti tra le compagini non sono frequenti, dato il neoarrivo dei padroni di casa tra i Professionisti, limitandosi quindi agli scontri già affrontati in questo avvio di stagione: 1 vittoria veneta ed un pareggio, quello derivante dalla gara di andata (1-1 con gol di Stuckler e Caccavo). Le quote, come è giusto che sia dato il grande equilibrio, non si sbilanciano, rivalendosi appaiate in tutti gli esiti possibili.

L'arbitro della gara sarà invece il Sig. Dario Madonia della sezione A.I.A. di Palermo, alla propria quinta stagione nella terza serie con 62 direzioni totali all'attivo, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Vincenzo Andreano di Foggia, con Erminio Cerbasi di Arezzo designato come Quarto Ufficiale.


Qui Caldiero Terme - I veronesi stanno attraversando un momento non di certo splendido di forma che, vittoria casalinga contro il Trento a parte, ha portato nelle casse venete solamente un ulteriore pareggio nelle ultime 7 uscite di campionato, esclusa la Coppa.

I gialloverdi faranno leva sul proprio ritrovato Stadio. Si giocherà, all'ultimo istante, nell'ammodernato "Mario Berti" di Caldiero, davanti al pubblico amico, pronto a supportare la squadra di Roberto Bordin, il quale convoca 24 calciatori a sé.


Qui Giana Erminio - I milanesi, contrariamente agli avversari odierni, stanno vivendo un periodo utopico: sono difatti 5 nelle ultime 6 giornate le vittorie in campionato, intervallate solamente dalla sconfitta casalinga patita dalla Pro Vercelli e dal pareggio della gara di andata.

Senza l'allenatore Andrea Chiappella e Nicolas Previtali (squalificati), i lombardi faranno affidamento, oltre che su circa 150 tifosi al seguito, su 25 giocatori, tra i quali figurano tutti gli elementi chiave della rosa biancoazzurra: da bomber Stuckler ai neoacquisti Capelli e Tirelli, che hanno ben mostrato al loro esordio in campionato.


Le probabili formazioni:


Caldiero Terme (3-4-2-1): Crespi; Mazzolo, Nessi, Parodi; Marras, Filiciotto, Gattoni, Gobetti; Fasan, Florio; Cazzadori. All. Roberto Bordin

Giana Erminio (3-4-2-1): Mangiapoco; Alborghetti, Scaringi, Ferri; Caferri, Nichetti, Marotta, De Maria; Pinto, Capelli; Stuckler. All. Alberto Sala (Andrea Chiappella squalificato)