SudTirol, Vecchi: "Buon debutto, ma possiamo fare meglio"

SudTirol, Vecchi: "Buon debutto, ma possiamo fare meglio"TMW/TuttoC.com
Stefano Vecchi
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
venerdì 7 settembre 2012, 10:00Altre news
di Valeria Debbia
fonte www.fc-suedtirol.com

Reduce dal pareggio (1-1) allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo contro l’Albinoleffe, l’FC Südtirol si sta preparando al debutto casalingo nel campionato di Prima Divisione Lega Pro, nel quale milita per la terza stagione consecutiva.

Questa domenica, 9 settembre, allo stadio Druso (calcio d’inizio alle ore 15), capitan Hannes Kiem & C. riceveranno la visita del Pavia, sconfitto nel turno inaugurale dal FeralpiSalò (1-2).



Mister Stefano Vecchi fa il punto della situazione in casa biancorossa: “Per come si era messa la partita a Bergamo, dove siamo passati in svantaggio ad inizio ripresa, e per il fatto di aver acciuffato il pareggio a pochi minuti dal termine del match, possiamo ritenerci soddisfatti del nostro esordio in campionato. Ma la sensazione che mi ha lasciato la squadra, soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo attaccato senza soluzione di continuità, è quella di poter fare di più. Ci manca ancora un po’ di concretezza e determinazione negli ultimi 20 metri, ma questo è dovuto al fatto che dobbiamo ancora acquisire una piena consapevolezza dei nostri mezzi. La squadra mi è invece piaciuta per generosità e tenuta atletica, visto e considerato che abbiamo corso e cercato la vittoria sino al 95'”.

Contro il Pavia le assenze saranno per così dire programmate. “La domenica successiva osserveremo il turno di sosta imposto dal calendario. Ed allora contro il Pavia non convocherò i neoacquisti Bassoli e Maritato, che si allenano con noi solo da qualche giorno, né i convalescenti Bertoni e Timpone. A tutti e quattro concederò il tempo di riacquisire la piena efficienza fisica durante la pausa”.