Stasera l'intervista per Mi ritorni in mente: Massimo Crippa

Di solito con quella maglia numero quattro lo vedevi scorazzare addosso all'avversario che aveva la malaugurata idea di avere la palla tra i piedi. Lui, come un cagnaccio gli si metteva alle calcagna, finchè non recuperava il pallone. La descrizione potrebbe far pensare a Rino Gattuso, ma prima del forte centrocampista calabrese c'era un altro di quelli dal sangue caliente, nonostante fosse nato a migliaia di chilometri di distanza dal Rino nazionale. Stiamo parlando di Massimo Crippa, segugio tutto polmoni che per più di dieci anni ha spadroneggiato nelle mischie a centrocampo, vincendo quasi sempre i duelli contro i rispettivi dirimpettai.
La carriera di Massimo Crippa parte dall'oratorio per arrivare al Pavia. Nel club pavese arriva nel 1986 con una retrocessione in C2 (ancora non c'era nemmeno l'ipotesi della Lega Pro) fresca e dolorosa. Nonostante tutto, non si perde d'animo questo giovane di belle speranze, capace di mettere subito in mostra le sue doti di corridore a tutto campo, conquistando la promozione immediata in C1.
Bastava che l'arbitro fischiasse l'inizio della gara e il ragazzo tutto silenzioso e poco propenso alle "public relation" si trasformava, diventando un leone in gabbia, il quale poi si fermava soltanto quando c'era il triplice fischio finale.
Chi l'ha visto giocare lo ricorda come un vero e proprio maratoneta. Con le maglie di Torino, Napoli, Parma e ancora Toro, ha dato sfoggio delle sue enormi qualità di giocatore generoso e leale, vincendo anche tanto a livello nazionale (tra cui uno scudetto con il Napoli) e internazionale (due Coppe Uefa, con Napoli e Parma).
Come avrete avuto modo di capire, sarà lui il protagonista del 20^ appuntamento con "Mi ritorni in mente", lo spazio redazionale di TuttoLegaPro.com, partito il 18 marzo 2012 con l'intervista a Massimo Palanca. Abbiamo attraversato quasi tutte le quattro stagioni: manca soltanto l'inverno, ma è questione di giorni ormai.
Come sempre, vi ricordiamo in questa sede, che la rubrica nasce in maniera interattiva. I personaggi del passato potete sceglierli voi, tramite una semplice procedura: inviate una mail a: redazione@tuttolegapro.com, qui scrivete il nome della persona, sia esso presidente, giocatore, allenatore o dirigente, della vostra squadra del cuore (attualmente militante in Lega Pro) che vi ha lasciato un ricordo indelebile e vi piacerebbe vederlo intervistato in questo spazio. Quanto prima lo troverete qui, protagonista di questo spazio.
L'appuntamento con l'intervista integrale a Massimo Crippa è per il consueto orario delle 22:30.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati