Sindaco Biella: "Juve Next Gen al Pozzo-La Marmora è volano economico"

22.08.2024 20:30 di  Valeria Debbia   vedi letture
Sindaco Biella: "Juve Next Gen al Pozzo-La Marmora è volano economico"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

C'è grande soddisfazione all'interno dell'amministrazione comunale di Biella dopo l'ufficializzazione dell'utilizzo dello stadio "Pozzo-La Marmora" da parte della Juventus Next Gen.

Il Sindaco, Marzio Olivero, ha commentato in una nota: “È per noi un onore e un piacere avere due squadre in ambito Juventus che giocheranno la stagione presso il nostro Stadio Vittorio Pozzo. Gli ingenti investimenti fatti dal comune per ammodernare le strutture sportive e in particolare il nuovo stadio si sono rivelati lungimiranti. È una vittoria molteplice perché da un lato c’è il prestigio di essere stati scelti da squadre che gravitano nel capoluogo piemontese, dall’altro c’è la soddisfazione di poter offrire ai nostri cittadini la possibilità di assistere a match di alto livello sportivo, senza dimenticare il volano economico che eventi di questo tipo possono generare”.

L’Assessore allo sport, Giacomo Moscarola, ha invece dichiarato: “Sono contento e soddisfatto che Biella riesca ad attrarre squadre di tale livello, diventando sempre più punto di riferimento dello sport piemontese in diverse discipline. Lo stadio è stato rinnovato mettendo a norma ulteriori 600 posti nelle tribune popolari, arrivando così a poter ospitare circa 2.000 spettatori ad evento. Come Assessorato allo sport iniziamo questo secondo mandato con un grande successo, il lavoro fatto negli anni sta dando buoni frutti e per l’autunno stiamo pianificando nuove attività e sorprese”.