Olbia, vinto il primo triangolare Grazia D: superate Nuorese e Lanusei

L'Olbia si aggiudica la prima edizione del Triangolare Grazia D, disputato questo pomeriggio allo stadio Frogheri di Nuoro. In un clima di festa impreziosito dalle circa 300 persone accorse sugli spalti, a confrontarsi con i bianchi di mister Canzi c'erano la Nuorese, squadra di casa e organizzatrice della manifestazione, e il Lanusei, squadra militanti rispettivamente nel campionato di Eccellenza e di Serie D.
Il torneo si è aperto con la sfida tra Olbia e Lanusei, terminata sul punteggio di 0-0. Per i bianchi l’occasione per sbloccare la gara è arrivata attorno al 35’ di gioco, quando Cardoso ha atterrato in area Udoh lanciato a rete, ma Cocco ha calciato a lato dal dischetto. Lo stesso Cocco, nei minuti a seguire, ha sfiorato in tre circostanze la rete dal vantaggio, mancando il bersaglio per pochi centimetri.
Nella seconda sfida, i bianchi si sono misurati contro i padroni di casa della Nuorese. L’Olbia sblocca la gara al 7’ con un colpo di testa di Cocco e al 23’ potrebbe manca il raddoppio dal dischetto, con Ragatzu che si lascia ipnotizzare da Calderaro. Il numero dieci bianco si fa tuttavia perdonare al 42’, quando su suggerimento verticale di Chierico, batte il portiere locale con un tocco di destro. Nel finale occasioni per il tris con Occhioni (tiro respinto in corner) e con Travaglini.
La terza e ultima sfida in programma ha visto il confronto tra barbaricini e ogliastrini con gli ogliastrini che mantengono l'imbattibilità conquistando così il secondo posto. Tanto agonismo in campo, ma il risultato non si sblocca e la sfida si conclude sul risultato di 0-0.
Nel finale spazio alle premiazioni in campo tra sorrisi e applausi del pubblico.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati