L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/11

19.11.2024 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Giorgio Gorgone
TMW/TuttoC.com
Giorgio Gorgone
© foto di claudia.marrone

Il posticipo. A una perla di Bianchini al'11' ha risposto il colpo di testa di Grandolfo al 63': è terminato così 1-1 il derby tra Monopoli e Audace Cerignola, valido per la 15ª giornata del Girone C di Serie C. Il centrale argentino ha portato avanti gli ofantini nel primo tempo: buon lavoro di Salvemini sulla fascia destra, con il numero 9 che serve il centrocampista il quale scaglia una gran conclusione a sorprendere il portiere Vitale. La punta del Gabbiano ha trovato il pari nella ripresa, un solo minuto dopo il suo ingresso in campo a sostituire Yeboah: su calcio d'angolo di Falzerano stacco di testa proprio dell'ex Bari a superare Saracco.

La classifica. Per il Monopoli è il settimo risultato utile di fila (nonché il terzo pari consecutivo): il Gabbiano riaggancia il terzo posto, che condivide a quota 25 col Potenza. L'Audace Cerignola riparte dopo il ko di Taranto ma perde l'occasione di far sentire il fiato sul collo alla capolista Benevento: 26 punti per gli ofantini, sempre a 4 lunghezze dalla Strega.

Le panchine. Sono ore calde in casa Lucchese. Come raccolto da TuttoC.com, si è tenuto quest'oggi un faccia a faccia tra la società rossonera e il tecnico Giorgio Gorgone, dimessosi all'indomani della brutta sconfitta con la Ternana che ha acuito la crisi di risultati dei toscani. La decisione è stata rimandata a domani, anche perché la squadra, che è a favore dell'allenatore, ha chiesto a quest'ultimo di ripensarci.