Ds A.Cerignola: "2° posto? Nostro lavoro parte da lontano. Orgoglioso dei miei"

18.11.2024 21:32 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Elio Di Toro
TMW/TuttoC.com
Elio Di Toro

Elio Di Toro, direttore sportivo dell'Audace Cerignola, è intervenuto ai microfoni di Raisport all'intervallo del derby che gli ofantini stanno vincendo sul campo del Monopoli: "Prestazione direi con grande autorevolezza e personalità. Abbiamo avuto anche occasioni per segnare qualche altro gol. Abbiamo spinto per 40' davvero bene, ora inizierà un'altra partita e vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo.

Noi dall'inizio della stagione abbiamo una nostra identità e un nostro modo di essere, a volte ci troviamo di fronte formazioni che ci mettono in difficoltà e magari non è la giornata giusta, ma oggi con queste nostre caratteristiche stiamo andando bene e con queste andremo avanti, sperando i risultati ci sorridano. 

In estate sicuramente non avrei pensato di essere secondo, ma è un lavoro che parte da lontano. La società mi ha assecondato e questo mi ha permesso di fare scelte precise. Ora sono orgoglioso dei ragazzi e di ciò che stanno dimostrando: non ci sono solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli morali. Hanno creato un gruppo straordinario, credono in quello che fanno e questa è la mia soddisfazione maggiore.

Scommesse non vinte? Ovviamente quando si hanno 25 giocatori e più, ci si augura che tutti fanno bene, anche se c'è anche qualcuno che ha avuto per ora meno possibilità, ma io gioco sullo spirito di voler fare bene anche di chi ha fatto meno, soprattutto quando il campionato è così lungo. Mi auguro quel contributo possa dare un plus nei momenti decisivi".