Cavese, Maglione: "Se non pagano gli stipendi vado via"

Cavese in silenzio stampa. La squadra ha deciso ciò dopo aver saputo del comunicato di Antonio Di Donato, dal quale si intendeva che il gruppo Uniti per Cava non era disponibile a ricapitalizzare. Nel pomeriggio di ieri è giunta anche la risposta di Sogno Cavese, che non ha accettato l’invito di Di Donato e spinge per la ricapitalizzazione nell’assemblea di domani. Tra l’altro il presidente Francesco Bove non riveste attualmente la qualitá di socio.
L’unico a parlare per la squadra dopo la partita è stato il dg Francesco Maglione: "A nome del capitano - Schetter, uscito dal campo esponendo una maglietta speciale - dedico la vittoria alla memoria di Catello Mari, oltre che alla cittá e alla tifoseria. La squadra ha bisogno di tranquillitá, e questa può venire isolandosi completamente. Hanno giocato con la pressione addosso, e hanno vinto 3-1". In seguito Maglione ribadisce quanto giá detto: "Sono venuto a Cava solo per un mandato istituzionale, di evitare che quel fallimento, evitato a luglio, non si verificasse durante la stagione. Se qualcuno ha questo intendimento, finché ci sarò io qui, questo verrá sventato. I calciatori hanno visto mezzo stipendio dopo mesi, grazie a Spatola e altri sei soci locali, e se entro mercoledì non ci sará il completamento dello stipendio, vado via. Se non ci sará, non avrei la faccia per andare a chiedere a questi ragazzi altri sacrifici e professionalitá. Mi auguro che la societá, chiunque essa sia, sia seria e credibile come lo è stata la squadra fino adesso. Io so cos’è un fallimento: è uno strazio".
Anche Spatola aggiunge che all’indomani dell’attesissima riunione di domani, rivelerá importanti novitá. "Non anticipo nulla, ma aspetto che martedì vengano gli altri soci. Il calcio non dovrebbe avere schieramenti contrapposti, dovrebbe essere un tutt’uno, ma questi problemi non li ho creati io. I tifosi devono stare vicini alla squadra. Chi deve badare al sodo sono gli imprenditori: stiamo parlando di un bene comune che va salvaguardato. Su Di Donato, sarebbe bene che venga in assemblea ed esporre le proprie ragioni".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati