Serie C, 29^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la ventinovesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Tommaso Nobile (Renate): assist, rigore parato e clean sheet. Al Fantacalcio avrebbe scatenato un putiferio. Partita mostruosa.
DIFENSORI
Manuel Ferrini (Lecco): partita di sostanza per uno dei nuovi acquisti, nonostante il giallo preso presto. Col collega Battistini porta i suoi al clean sheet per la prima volta nel 2025.
Filippo Vesentini (Feralpisalò): il primo gol tra i professionisti arriva all’ultimo secondo contro la capolista e vale tre punti. Una gran girata per il difensore all’occorrenza centrocampista che il classe 2002 ricorderà a lungo.
CENTROCAMPISTI
Ronaldo (Vicenza): la prima rete del campionato, dopo una stagione difficilissima dopo il crociato KO, arriva con una spettacolare punizione, conquistata con intelligenza e battuta magistralmente. C era mancato.
Joshua Tenkorang (Lumezzane): non solo legna per il classe 2000 ma anche, in pieno recupero, la rete che regala un punto preziosissimo ai lombardi.
Samuele Parlati (Albinoleffe): ritrova il gol che mancava da ottobre. Fa il paio dopo l’assist della scorsa settimana.
Stefano Bonaiti (Alcione Milano): il classe ’98 trova di forza la sua prima rete tra i professionisti rubando la palla e infilandola in porta, chiudendo così il match la Clodiense.
Christian D'Urso (Triestina): per il trequartista altri due assist nella sfida con la Virtus Verona. Ne manca solo uno alla doppia cifra, difficile trovare qualcuno che riesca a metterti in porta così facilmente.
ATTACCANTI
Fabio Rispoli (Virtus Verona): l’ala che ha iniziato il campionato da minorenne sta dimostrando di essere uno dei pezzi pregiatissimi della categoria. Il suo gol riapre la partita e il Como, proprietario del cartellino, si frega le mani.
Riccardo Bocalon (Renate): torna al gol dopo oltre 100 giorni. E lo fa regalando tre punti di platino ai suoi nella sfida sofferta con l’Atalanta U23.
David Stuckler (Giana Erminio): grande partita, con un gol all’attivo e una traversa. Ed è arrivato, così, a quota 11 gol in stagione.
ALLENATORE
Stefano Vecchi (Vicenza): un poker nel derby per tornare a sognare la B, anche grazie alla sconfitta patavina. Il tecnico vicentino mette in campo una formazione ottima e indovina anche i cambi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati