Intervista TC

Lamazza: "Sarò romantico ma non sono d'accordo con le seconde squadre"

12.07.2024 22:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Lamazza: "Sarò romantico ma non sono d'accordo con le seconde squadre"
TMW/TuttoC.com

L'ex direttore sportivo del Brindisi Francesco Lamazza è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare della Serie C e la mancata iscrizione dell'Ancona. "Dispiace per una città come Ancona, bisogna comunque trovare delle soluzioni per la C. Bisogna trovare uno sponsor come A e B, le società piccole fanno davvero una fatica enorme".

Sulle seconde squadre?
"Sarò romantico ma non sono d'accordo, hanno rovinato il campanilismo. Vanno ad inficiare con le società che investono tanto, poi vanno regolarizzati i contratti e va fatta una lista che rimanga solo quella. Non può scendere un giocatore della prima squadra per le fasi finali".

Intanto l'Alessandria è scomparsa mentre il Brindisi alla fine si è salvato.
"E' scomparsa l'Alessandria, sono riusciti a salvare il Brindisi partendo da una grossa penalizzazione. E' una città fantastica, spero possano tornare in Serie C. Abbiamo cercato di salvarla ma le condizioni era davvero critiche, siamo riusciti a dimezzare il monte ingaggi di inizio campionato e sotto un certo punto di vista è stata facilitata l'acquisizione della nuova proprietà".

Cosa fare per migliorare il calcio italiano?
"La nostra storia dice che abbiamo vinto quattro mondiale e due europei, siamo stati leader in Europa in un calcio senza obblighi e restrizioni. Venivano i più grandi campioni, qualcosa si è sbagliato in questi anni. Un calcio che deve far giocare i giovani ma nella maniera giusta, certe regole purtroppo creano molti illusi".