INTERVISTA TC - Scavo: "La Pro Sesto sarà la mina vagante dei playoff"

Ex calciatore della Pro Sesto tra i dilettanti (con i biancocelesti vinse il campionato di Eccellenza nel 2012) e poi allenatore della Primavera, Giuseppe Scavo è attualmente alla guida del Club Milano, nella massima serie regionale lombarda. Il tecnico è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la promozione della Feralpisalò in Serie B: "La società di Pasini era da tanti anni che lavorava per un progetto importante, per raggiungere la cadetteria e così è stato. Nella precedente intervista rilasciata ai vostri microfoni avevo che detto avrebbe vinto la Feralpisalò, magari il prossimo anno affronterà il Brescia in Serie B, in caso di salvezza delle Rondinelle".
Una stagione positiva anche per la tua ex Pro Sesto: partita con l'obiettivo salvezza si ritrova terza in classifica, quindi potrebbe partire anche con numerosi vantaggi ai playoff.
"La Pro Sesto sarà la mina vagante dei playoff, perché ha tutto da guadagnare. È allenata bene da un allenatore partito dal basso cioè Andreoletti, che dopo aver lottato con la Sanremese contro il Novara per la promozione tra i professionisti, è stato chiamato in Serie C".
La Pro Sesto nel prossimo turno ospiterà la Pergolettese, poi andrà a Salò all'ultima giornata, a giocare contro la Feralpi già promossa.
"Sarà una partita importante per la classifica, per arrivare almeno secondi. Contro la Feralpisalò penso che sarà una festa per i Leoni Del Garda, che potrebbero costruire un progetto stile Chievo Verona".
Invece per quanto riguarda il Lecco ti aspettavi questo cammino?
"Lecco ha una rosa molto forte e ampia, una squadra attrezzata per fare i playoff. Un'organizzazione importante con il DG Angelo Maiolo e un mister importante per la categoria come Foschi".
Chi riuscirà a salvarsi tra la Triestina e il Piacenza? Vedi in lotta per l'ultimo posto anche l'Albinoleffe o ormai è ai playout?
"Sulla salvezza credo che ormai il Piacenza, dopo questa lunga rincorsa, riesca ad agganciare i playout per salvarsi. Non mi sarei mai aspettato l'Albinoleffe così in basso, visto che Giacchetta attuale DS della Cremonese, aveva costruito un bel progetto. E neanche una piazza come la Triestina: Trieste merita di più della Serie D".
La vostra stagione come sta andando?
"Molto bene, siamo in zona playoff, alla prossima abbiamo una sfida importante contro la Vogherese che lotta per la vittoria finale contro il Pavia di Benny Carbone ex calciatore di C e allenatore di C a Pavia la Vogherese è allenata da un mister di categoria come Massimo Giacomotti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati