INTERVISTA TC - Franco: "Avellino piazza fuori categoria, vogliamo scalare classifica"

INTERVISTA TC - Franco: "Avellino piazza fuori categoria, vogliamo scalare classifica"TMW/TuttoC.com
martedì 20 dicembre 2022, 12:30Interviste TC
di Redazione TC
fonte Ivan Cardia

Daniele Franco, centrocampista oggi all'Avellino, è stato premiato nell'ambito del Festival del Calcio per quanto fatto la scorsa stagione con la maglia della Turris. Queste le sue parole ai microfoni di TuttoC.com: "Una soddisfazione molto bella, un premio per il collettivo che ha fatto un risultato importante l'anno scorso, merito di una squadra che si è divertita e che ha raggiunto risultati ai quali la Turris non era arrivata in questi anni".

In questa stagione come sta andando con la maglia dell'Avellino? Giudizio positivo o si poteva fare di più?
"Sicuramente potevamo fare meglio, Avellino è una piazza importante, fuori categoria, sicuramente esigente. In questi mesi cercheremo di fare il massimo e scalare la classifica".

Cosa accade nello spogliatoio quando cambia un allenatore? C'è un confronto tra voi giocatori?
"Sì, la rosa è importante e oggi non siamo quelli di qualche mese fa. Quando arriva un nuovo allenatore la scossa è soprattutto mentale. Il mister ha lavorato sotto questo aspetto per trarre il massimo dalle caratteristiche di ognuno di noi".

Uno sguardo al girone di ritorno anche in ottica playoff?
"Questo raggruppamento è tosto, puoi vincere e perdere con chiunque. C'è una squadra che in questo momento sta dominando. Il nostro obiettivo è raggiungere il massimo piazzamento possibile in ottica playoff per poi poter dire la nostra".