Intervista TC

Federico: "Ternana, stasera difficile. Crotone in corsa per la B"

Federico: "Ternana, stasera difficile. Crotone in corsa per la B"
Ieri alle 17:30Interviste TC
di Giacomo Principato
fonte Raffaella Bon

Il direttore sportivo Sandro Federico si sofferma ai microfoni di TuttoC.com, commentando le ultime novità sul mondo della terza serie: "Nel Girone A nonostante la sconfitta del Vicenza i giochi sono ancora aperti, il campionato è ancora lungo; per la Ternana quella di stasera è una sfida difficile, deve rispondere all'Entella che sta correndo e al Pescara che è rilanciato dopo un po' di tempo. Spero la Torres possa essere l'outsider della gara; per chiudere il Girone C dove tutto è ancora aperto e l'Avellino e a maggior ragione il Crotone possano rimettersi in corsa insieme alle sorprese Monopoli e Cerignola".

Che mercato è stato?
"Il mercato è stato equilibrato, non ci sono stati grandi colpi ma il mercato di gennaio solitamente è così. L'Avellino è la squadra che probabilmente si è mossa di più e ha capito che, in un campionato in cui regna grande equilibrio e con Benevento e altre favorite in difficoltà, i giochi si possono riaprire. I biancoverdi si sono mossi con convinzione per vincere e, al di là del ko di Foggia, credo siano tra i favoriti per andare in B".

Taranto e Turris stanno falsando il girone C
"Le problematiche di Taranto e Turris erano chiarissime fin dall'inizio e bisognava intervenire da subito. C'erano tante squadre solide, ma con un blasone inferiore, che ambivano a partecipare alla Serie C pur non avendo vinto il campionato e avrebbero meritato di farlo. Credo sia diventato fondamentale avere delle società in regola con le scadenze e con gruppi solidi alle spalle. Le ultime scadenze sono quelle più importanti e spero che non ci siano ulteriori ritardi perché è sempre brutto vedere gironi con penalizzazioni. Spero che in futuro ci sia un monitoraggio più stretto fin dalle prime giornate. Taranto e Turris stanno penalizzando il girone, perché quando si vedono squadre perdere con passivi così pesanti significa che tutto il sistema è andato in tilt e questo non deve succedere".