Intervista TC

Giana Erminio, Albè: "Mercato di gennaio sempre complicato, bene la Triestina"

Giana Erminio, Albè: "Mercato di gennaio sempre complicato, bene la Triestina"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 17:15Interviste TC
di Raffaella Bon

Per parlare del momento della Giana Erminio TuttoC ha intervistato Cesare Albè, vicepresidente con delega all'area tecnica del club biancazzurro: "Il mercato di gennaio è sempre complicato, ma una squadra che si è mossa molto bene secondo me è la Triestina".

L'operazione migliore?
"Lescano all’Avellino e Fall all’Entella".

Il vostro mercato come lo definisci?
"Ottimo, abbiamo fatto quello che volevamo fare, forse un po’ in ritardo, all’ultimo giorno, ma siamo riusciti a completare un gruppo squadra già forte".

Operazione più semplice e più difficile?
"Per quanto ci riguarda, è stato semplice Tirelli dall’Ascoli, lo seguivamo già da un paio d’anni. Più complessa quella di Capelli, ma l’abbiamo risolta. Dopo l’uscita di Osagie, alla Pianese serviva una mezzala come il nostro Marchesi; pertanto glielo abbiamo ceduto in prestito e abbiamo preso da loro Capelli, un calciatore che seguivamo già da tempo. L’operazione è stata buona sia per noi che per la Pianese, ma ci abbiamo messo un po’ di tempo per mettere a punto tutti gli incastri".

A questo punto chi è la favorita del tuo girone?
"Sia il Padova che il Vicenza, è molto molto probabile che siano le due favorite, per il blasone, per le squadre che hanno, gli allenatori".

Il vostro campionato?
"È già “buono, ma io confido che grazie alla guida tecnica, agli ultimi aggiustamenti e soprattutto alla crescita della squadra, c’è più conoscenza e un ottimo momento di condizione fisica, un bell’ambiente e la tranquillità della società, confido che diventi ottimo. Ci sono tutte le possibilità.