Dieni: "Lescano, Buonaiuto e Kallon colpacci. La C? Testa al Pavia"
Un mercato, di concerto col DS Zampaglione e il presidente Nucera, di livello superiore, pieno di ex Serie C e B (tra i vari Perna, Ardemagni, Di Quinzio, El Hilali, Pecorini...) a rimarcare le ambizioni di un Pavia che punta a vincere l'Eccellenza per iniziare la scalata verso un calcio più consono alla storia del club e le idee della proprietà. Un lavoro, quello del direttore generale Antonio Dieni, che non è passato inosservato neanche per alcune realtà vicine al mondo della C, ma se ne riparlerà più avanti: "Fa sicuramente piacere aver ricevuto attenzioni da club importanti - le sue parole a TuttoC.com -, ma il mio obiettivo resta quello di rivedere il Pavia Calcio 1911 nei palcoscenici che merita e il mio impegno sarà massimo. Grazie al patron Dott. Giuseppe Nucera stiamo portando avanti un progetto e con il nostro Direttore Sportivo Ivan Zampaglione seguiamo con attenzione serie D e Lega Pro".
Diamo un occhio alla C. Un pensiero sull'andamento dei tre gironi?
"In quello A una sfida avvincente tra Padova e Vicenza, i biancoscudati si sono pure rinforzati con Buonaiuto che ne aumenta la qualità.
Nel B: Entella, Ternana e attenzione alla Torres, il Direttore Sportivo Andrea Colombino è di un’altra categoria. Il Pescara spero recuperi terreno. Per chiudere nel girone C ci sono 6 squadre in 8 punti, sarà una battaglia fino all’ultima giornata. L’Avellino con l'aquisto di Facundo Lescano avrà una marcia in più per la rincorsa alla Serie B".
E sul mercato? Chi si è mosso meglio?
"Sicuramente ci sono stati degli importanti cambiamenti per alcune squadre, acquisti mirati per rafforzare le proprie rose. Tra i trasferimenti più rilevanti, dico Facundo Lescano: l’Avellino ha messo a segno un colpo importante. L'attaccante ha già dimostrato le sue qualità in Lega Pro, un giocatore fisico con un senso del gol importante. Occhio, come già detto in precedenza, a Buonaiuto al Padova, porta esperienza e qualità e si assicurano un giocatore che può alzare ulteriormente il livello di una squadra costruita per vincere. Ho visto bene anche la Casertana, il direttore sportivo Carlo Taldo ha pescato l'attaccante Yayah Kallon, un giocatore che mi piace molto. Dotato di un importante velocità e buona tecnica con alle spalle delle presenze in Serie A. Un acquisto di rilievo. Naturalmente sarà poi il campo a decretare il successo di queste operazioni, ma le premesse per assistere a un finale di campionato avvincente ci sono tutte".-
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia