DS Union Clodiense: "Tedino ci ha aiutato. Andreucci? Addio doloroso"
Ritorna al sapore dei 3 punti l'Union Clodiense, vincente per 2-0 sul campo del Lumezzane. All'indomani dell'incontro il direttore sportivo Alberto Cavagnis parla ai microfoni di TuttoC.com indicando la via su cui proseguire: "Una vittoria che fa bene al morale e allo stato d'animo dei giocatori, spero ci aiuti molto. La cosa più importante è mantenere un profilo basso, non abbiamo fatto ancora niente. Adesso pensiamo di partita in partita per ottenere altri punti".
Il cambio di mister ha dato la scossa.
"Sicuramente l'esperienza di Tedino ci ha aiutato, ha dato degli input alla squadra. Qualcosa, diciamo, si è smosso".
Il Lumezzane ha fatto mea culpa dopo la partita. Vede più meriti vostri o demeriti avversari?
"Un successo meritato, facendo e volendo fare una prestazione importante per spirito, intensità e abnegazione. Vedo assolutamente molti più meriti nostri che demeriti avversari".
Perché proprio Tedino?
"Volevamo un allenatore che avesse già attraversato queste situazioni, emergendone bene, e conoscesse la categoria. Tedino è una persona per bene e qualificata, lo abbiamo scelto anche per questo".
Con mister Andreucci e il suo staff c'era un bel legame.
"Sono contrario ai cambi di allenatore, ho sempre sostenuto i tecnici con cui ho lavorato. E così ho fatto con Andreucci. Ma lavoro per una società, che ha i suoi pensieri, e con tanto dispiacere tecnico e umano si è arrivati a una scelta personalmente difficile. Al di là di quanto fatto sul campo, con lui e il suo vice si era creato un rapporto franco e diretto. Salutarli mi è dispiaciuto molto e non posso che ringraziarli e abbracciarli per la promozione dello scorso anno e la valorizzazione dei tanti giovani".