Ag. De Rosa a TLP: "Molte richieste per i miei calciatori"

Ag. De Rosa a TLP: "Molte richieste per i miei calciatori"TMW/TuttoC.com
venerdì 5 luglio 2013, 18:30Interviste TC
di Luca ESPOSITO

Bilancio tutto sommato positivo per i calciatori seguiti dal procuratore Maurizio De Rosa. L’avvocato assiste tra gli altri anche il portiere Casadei del Lanciano e il regista Armellino della Reggina, per citare alcuni di quelli che stanno più su come categoria. Abbiamo incontrato De Rosa nel suo studio di Roccapiemonte (SA), e lui ha raccontato ai microfoni di TuttoLegaPro.com di aver avuto diversi sondaggi da società intenzionate ad affidarsi ai giocatori di cui è agente, ma anche di aver avuto notizia di qualche riconferma importante.


Marco Armellino è sotto contratto con la Reggina, e Angelo Casadei è del Lanciano – incomincia De Rosa – Per quanto riguarda Armellino, è un anno e mezzo che sta a Reggio Calabria e sta facendo bene, difatti partirà per il ritiro proprio con la Reggina; invece Casadei ha avuto il prolungamento del contratto a Lanciano per altri tre anni, ed è importante questo perché era in scadenza, quindi crediamo che punteranno su di lui. Per quanto riguarda altri assistiti, c’è De Leidi che è legato al Barletta per altri due anni e ha delle società che sono interessate, Fabio Meduri che è in scadenza dopo aver fatto una buona stagione ed è richiesto, poi Francesco Ripa ha vinto un altro campionato all’Aquila, e speriamo che possa avere ancora fiducia: partirà per il ritiro con loro e speriamo che possa avere più spazio. Inoltre c’è Mirko Carretta che ha grosse potenzialità, e potrebbe consacrarsi: tutti quanti ne hanno parlato bene. E c’è Manuel Angelilli che ha vinto i play-off a Latina ed è tornato alla Reggina, per il quale si stanno valutando altre possibilità; e Fabio Orlando della Paganese”.


Inoltre c’è Filosa che secondo le indiscrezioni ha degli estimatori in più società. Quanto c’è di vero?


Sicuramente Filosa a Nocera aveva fatto bene anche se aveva avuto problemi a causa degli infortuni. Per lui ci sono Benevento e Messina, che ci hanno contattato per sondare la disponibilità del calciatore. A Benevento c’è il direttore Pastore che ha sempre stimato Filosa, e a Messina c’è il ds Ferrigno che ha manifestato interesse per il giocatore”.


Insomma, ci sono soprattutto giovani tra i suoi assistiti, compresi ragazzi del Catania e della Juve Stabia.


Certo, c’è Mariano Gerardi che è un centrocampista centrale del ’94 di grossa prospettiva; poi c’è il mediano Antonio Guastamacchia che ha segnato più di dieci gol con le giovanili del Lecce, e inoltre c’è un ’93 di prospettiva che è Carmine Palumbo, che è stato tra Lecce e Pro Patria. Poi Simone Figliolia è stato schierato 30 volte con l’Arzanese, Pasquale Esposito a Foggia, Fabio Orlando anch’egli ha fatto bene a Melfi,  e Luciano Arzeo alla Sarnese. Proprio Arzeo, terzino destro, è stato già contrattualizzato dal Melfi così come Dario Forino che è un classe ’95 che è stato ritenuto una speranza del calcio”.


Quanto è importante lavorare su un giovane di prospettiva?


Potrei dire che per noi procuratori è bello vedere un giovane arrivare in alto, è come vedere un figlio che cresce: ti dà più soddisfazione questo che prendere la procura di un giocatore già affermato”.