Marcianise, Boccolini a TLP: "Mi auguro di continuare il progetto"

Luigi Boccolini, attualmente allenatore del Real Marcianise, ha all’attivo ben nove promozioni. In carriera ha guidato fra le tante Castel di Sangro, Benevento, Brindisi, Aversa Normanna e Gaeta. In questo campionato, appena concluso, è subentrato dopo sole cinque giornate ad Ammirata e ha condotto i campani ad un’esaltante salvezza. Un vero e proprio miracolo. Il mister ci ha concesso in esclusiva per TuttoLegaPro.com un’intervista:
Mister un inizio di campionato difficile poi piano piano avete risalito la classifica, qual’è stata partita della svolta?
“Credo che la permanenza in Prima Divisione l’abbiamo conquistata in due fasi: nei due incontri interni con Rimini e Cosenza, la prima, entrambe le squadre avversarie ci hanno raggiunto sul pari a tempo ormai scaduto, a mio avviso ingiustamente, da lì il nostro gruppo si è caricato; la seconda è stata la vittoria di Andria”.
Cosa vi è mancato per raggiungere i play-off?
“Dico che la partenza a rallentatore è stata determinante, sono entrato in corsa dalla quinta giornata, dopo quattro partite la squadra aveva zero punti ed era abbattuta psicologicamente, abbiamo fatto un gran lavoro e compiuto qualcosa di miracoloso. L’unico rammarico per il mancato raggiungimento dei play-off rimangono i due, già citati, pareggi con Rimini e Cosenza”.
Un pronostico per la vittoria dei play-off del girone B di Prima Divisione?
“Verona e Pescara sono due grandi squadre e due piazze importanti; come organico dico che il Verona ha qualcosa in più, ma il Pescara ha la freschezza del momento”.
Qualche nome di giocatore di società avversarie che l’hanno favorevolmente impressionata e che vorrebbe allenare nella prossima stagione?
“Dunque, Paolo Rossi della Reggiana e tre giocatori Altinier, Marchi e Scozzarella del Portogruaro, non a caso vincitore del torneo”.
Nella prossima stagione sarà ancora lei l’allenatore del Marcianise?
“Non saprei, a Marcianise il Patron Salvatore Bizzarro vorrebbe vendere e sta cercando di formare una nuova società. Mi auguro di poter continuare il progetto iniziato la scorsa stagione”.
Nel caso in cui fosse riconfermato, quale reparto dovrebbe essere maggiormente integrato con nuovi elementi?
“Ho avuto a disposizione una rosa omogenea nei vari reparti; di sicuro, con qualche rinforzo il Marcianise potrebbe essere la mina vagante del prossimo campionato”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati