Virtus Francavilla-Juve Stabia, questione di stimoli: le probabili formazioni
Si affrontano con motivazioni e stati d'animo completamente diverse Virtus Francavilla e Juve Stabia, di fronte questa sera ore 20 alla "NuovaArredo Arena" di Francavilla Fontana per la 37^ giornata del girone C di terza serie. I pugliesi sono obbligati a vincere per assicurarsi un posto nei playout cancellando l'incubo rappresentato dalla forbice con il quintultimo posto. Attualmente si trova infatti al 18^ posto a 33 con un vantaggio di sole due lunghezze sul Monterosi impegnato nello scontro diretto proprio contro i laziali.
I campani dal canto loro dovranno cercare di trovare stimoli dopo aver firmato l'impresa di tornare in serie B, in una stagione in cui la Promozione non era negli obiettivi, ma è arrivata per meriti di tutte le componenti, a partire dalla società per passare allo staff tecnico guidato da Pagliuca e ovviamente ai calciatori capaci di sciorinare prestazioni e vittorie in serie. Di fronte ad una squadra che si gioca la "Partita della vita" calcisticamente parlando la Juve Stabia cercherà di fare la sua onesta partita con la forza dei nervi distesi. La Virtus Francavilla finora ha avuto un andamento decisamente ondivago: tra le mura amiche ha ottenuto 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte ottenendo tre successi nelle ultime quattro partite disputate tra le mura amiche, mentre fuori è arrivato un solo successo, 4 pareggi e ben 13 sconfitte. Le "vespe" hanno subito due sconfitte nel girone di ritorno, rispettivamente a Foggia e Catania, cercheranno di rendere più luccicante una stagione straordinaria.
QUI VIRTUS FRANCAVILLA- Alberto Villa darà seguito al 3-5-2 schierando Dutu, Monteagudo e Gasbarro in difesa a protezione della porta difesa da Branduani. Sulle corsie esterne Biondi ed Ingrosso appaiono favoriti ma nessuno deve considerarsi escluso verso la titolarità, in mezzo al campo Di Marco, Laaribi e Macca con il dubbio in attacco chi sarà il partner offensivo Artistico: Neglia e Polidori è il ballottaggio più incerto della vigilia. Si attende una risposta del pubblico di fede biancazzurra in questa sfida fondamentale della stagione.
QUI JUVE STABIA- Sull'altra sponda Guido Pagliuca dovrà valutare chi garantirà maggiore garanzie, tenendo conto delle energie fisiche e psichiche spese nella cavalcata delle "Vespe". Ci attendiamo il 4-3-1-2 dove Bellich e Folino potrebbe essere la coppia di centrali difensivi, Baldi e Mignanelli sulle corsie esterne, non escludiamo il possibile inserimento a sinistra di D'Amore. A centrocampo Leone affiancato da Gerbo ed Erradi nel ruolo di mezzali, Piovanello vertice alto del rombo a supporto di Adorante e Piscopo.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:
Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Biondi, Di Marco, Laaribi, Macca, Ingrosso; Neglia, Artistico. A disp. Carretta, Locatelli, De Marino, Contini, Molnar, Risolo, Nicoli, Magnati, Accardi, Carella, Cardoselli, Garofalo. All. Villa.
Juve Stabia (4-3-1-2): Esposito; Baldi, Bellich, Folino, Mignanelli; Gerbo, Leone, Erradi; Piovanello; Adorante, Piscopo. A disp. Signorini, D'Amore, Picardi, Stanga, La Rosa, Andreoni, Guarracino, Buglio, Mosti, Romeo, Meli, Marranzino, Garau, Candellone. All. Pagliuca.
Arbitro: Simone Gavini di Aprilia. (Nechita/Cavalli). IV ufficiale: Matteo Canci di Carrara