Top & Flop di Giugliano-Sorrento

Top & Flop di Giugliano-SorrentoTMW/TuttoC.com
Ieri alle 19:35Girone C
di Emmanuele Sorrentino

Manita del Giugliano sul Sorrento: al "De Cristofaro" i gialloblu di mister Bertotto si impongono con il risultato di 5-0, blindando il proprio piazzamento play-off.

Gara subito in salita per il Sorrento con Guadagni, che dopo appena 34" rimedia l'espulsione, colpendo Oyewale con un pugno allo stomaco, sotto gli occhi dell'arbitro Gianquinto. Costieri costretti a giocare in inferiorità numerica, ma ciononostante si fanno notare in zona offensiva con due occasioni capitate a Musso, bravo Russo in entrambe le circostanze. Del Sole al 23' scheggia la traversa. Al 38' arriva il vantaggio del Giugliano: sugli sviluppi di un corner, palla a Valdesi con cross in area per la spizzata di testa di Caldore per l'1-0 dei gialloblu. Al 41' raddoppio dei padroni di casa con Oyewale, bravo a coordinarsi con il mancino al volo su un altro corner, battendo ancora una volta l'estremo difensore rossonero. Si va all'intervallo con il vantaggio del Giugliano per 2-0.

Ripresa che si apre con un doppio cambio per i costieri: dentro Carotenuto e Scala per Palella e Colombini. Le sostituzioni non sortiscono gli effetti sperati, anzi è il Giugliano a rendersi pericoloso con Nepi, ma è impreciso sotto porta. A seguire ci prova anche Celeghin dal limite, colpendo il palo. E' un assedio da parte dei gialloblu, che si fanno vedere anche con Del Sole, il quale scheggia il palo con un preciso tiro da fuori area. Al 64' Fusco prova ad accorciare le distanze di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Russo è attento. Balde due minuti dopo manda la sfera di poco a lato, a seguire Nepi che spreca l'incredibile con Del Sorbo in uscita. Superata la mezz'ora della ripresa, Del Sole firma il tris: Padula dalla sinistra serve in area Njambe, che non arpiona la sfera, che termina sui piedi del numero 10 che trafigge l'estremo difensore ospite. Al minuto 80 calcio di rigore per la formazione di Bertotto: Carotenuto atterra in area Padula, per l'arbitro Gianquinto è penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante capitolino spiazzando Del Sorbo. C'è il tempo anche per la manita dei gialloblu con Njambe: pallone giocato da Del Sole sulla destra, filtrante per Demirovic che serve l'accorente attaccante camerunense che sigla la rete del 5-0. 

Punizione severa per il Sorrento, costretto per 91' di gioco in inferiorità numerica a causa dell'espulsione rimediata da Guadagni dopo appena 34 secondi di gioco per un colpo allo stomaco rifilato ad Oyewale. Sconfitta che spegne i sogni play-off dei costieri, già aritmeticamente salvi da domenica scorsa e fermi al tredicesimo posto con 35 punti.
Giugliano che sale al nono posto a quota 43 punti, blindando il proprio piazzamento play-off e scavalcando in classifica la Juventus Next Gen.
Prossimo turno con il Giugliano che farà visita al Monopoli sabato 19 alle ore 18.30, mentre in contemporanea il Sorrento ospita al "Viviani" di Potenza l'Avellino.

Ecco i Top & Flop del match:

TOP 

Ferdinando Del Sole (Giugliano): prestazione colossale a tutto campo da parte dell'esterno offensivo ex Juventus Next Gen e Pineto. Sempre nel vivo dell'azione, bravo a sfornare assist deliziosi per i compagni e a mettersi in proprio realizzando la rete del 3-0. IMMENSO

Mattia Rossetti (Sorrento): in un match fortemente condizionato dalla inferiorità numerica, cerca di fare il possibile rendendosi per quanto può pericoloso in area avversaria. IRRIDUCIBILE

FLOP

Nessuno per il Giugliano: gara subito in discesa con l'espulsione di Guadagni e la conseguente superiorità numerica. Ci impiega quasi mezz'ora la formazione di Bertotto per sbloccare il match, poi è devastante. FORTUNATI

Giuseppe Guadagni (Sorrento): espulsione folle e in tempi da record per l'ex Paganese e Avellino, che lascia in dieci la sua squadra dopo nemmeno un minuto di gioco. Un rosso che non solo gli impedisce di essere presente nel prossimo derby contro la sua ex squadra, ma che costringe la sua squadra a rimediare la quindicesima sconfitta stagionale. FOLLE

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH!