Team Altamura-Sorrento, punti per la tranquillità: le probabili formazioni

10.01.2025 12:50 di  Giuseppe Lenoci   vedi letture
Team Altamura-Sorrento, punti per la tranquillità: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Anticipo del venerdì sera nel Girone C per Team Altamura e Sorrento, che si affronteranno in una gara sulla carta equilibrata e molto interessante. Con il mercato aperto, le squadre proveranno a concentrarsi esclusivamente sul terreno di gioco. Padroni di casa sono a quota 26 punti in classifica e hanno staccato, per il momento, la zona Playout trovando continuità soprattutto negli ultimi due mesi: una vittoria consentirebbe ai pugliesi di agganciare la zona Playoff per una notte e darebbe un'ulteriore spinta in avanti, visto anche il successo ottenuto a Foggia nello scorso turno nel derby regionale. Ospiti avanti di una lunghezza e con il medesimo obiettivo: le quattro sconfitte consecutive, però, hanno minato qualche certezza in casa campana. Nell'ultima, il gol del KO è arrivato sul finale contro il Monopoli, in una gara comunque approcciata al meglio dalla squadra.

QUI TEAM ALTAMURA - Non ci sarà Molinaro, passato alla Scafatese in prestito. Per il resto, formazione tipo con Pane in porta e con una difesa formata da Manè, De Santis, Silletti e Acampa. Condizioni non ottimali per Grande e Andreoli, febbricitanti: spazio quindi a Bumbu in mediana, con Rolando che proverà a stringere i denti. Sugli esterni, chiesto un sacrificio Grande, non in perfette condizioni, e al rientrante D'Amico che ritroverà una maglia da titolare dopo la squalifica. Leonetti completerà il reparto con Minesso.

QUI SORRENTO - Per mister Barilari, c'è la necessità di invertire la rotta. In porta conferme per Del Sorbo, mentre in difesa Colangiuli potrebbe completare il reparto con Fusco, Di Somma e Vitiello. Centrocampo intoccabile con Cangianello a completare il trio formato anche da De Francesco e Carotenuto. Bolsius, dopo la rete messa a segno nell'ultima gara, è certo del posto così come Guadagni. Testa a testa Musso-Polidori con il primo favorito per partire da inizio gara. 

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida tra Team Altamura e Sorrento a partire dalle 20:45 sul portale TuttoC.

TEAM ALTAMURA (4-4-2): Pane; Manè, De Santis, Silletti, Acampa; Grande, Bumbu, Rolando, D'Amico; Leonetti, Minesso. Allenatore: Daniele Di Donato

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Colangiuli, Fusco, Di Somma, Vitiello; Cangianello, De Francesco, Carotenuto; Guadagni, Musso, Bolsius. Allenatore: Giacomo Barilari

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (Signorelli- Montanelli; IV: Aureliano)