Team Altamura-Picerno, sfida dagli obiettivi opposti: le probabili formazioni

Team Altamura-Picerno, sfida dagli obiettivi opposti: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 10:30Girone C
di Anthony Carrano

Sarà sicuramente una partita molto importante quella in programma oggi alle ore 15:00 tra la Team Altamura e il Picerno.

I pugliesi, reduci dalla sconfitta per 3-1 a Messina, vedono ridimensionate le proprie speranze playoff e non hanno ancora conquistato la salvezza matematica, distante soltanto un punto. In un momento delicato, affronteranno un Picerno in grande forma, imbattuto da gennaio 2025 e reduce da 13 risultati utili consecutivi. I lucani occupano l’ottavo posto con 44 punti e puntano a scalare ulteriormente la classifica. L’Altamura, attualmente dodicesima con 34 punti, ha un margine di nove lunghezze sulla zona playout e può garantirsi la salvezza ottenendo almeno un punto nelle ultime quattro partite.

QUI TEAM ALTAMURA – Con Mané squalificato e gli infortunati Capanni e Sabbatani ancora indisponibili, mister Di Donato dovrebbe optare per il modulo 4-3-1-2. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Ganformina, mentre in attacco ci saranno Leonetti e D'Amico, supportati da Dipinto nel ruolo di trequartista.

QUI PICERNO – Rientra Papini, dopo la squalifica scontata a Sorrento. Restano invece indisponibili per infortunio Energe, Bernardotto e Nicoletti. Mister Tomei dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1, con Petito, Volpicelli ed Esposito alle spalle dell’unica punta, che con ogni probabilità sarà Maiorino, impiegato nel ruolo di falso nove.

Team Altamura (4-3-1-2) - Viola; Rizzo, Silletti, De Santis, Ortisi; Ganformina, Grande, Franco; Dipinto; D'Amico, Leonetti. All. Di Donato

Picerno (4-2-3-1) - Merelli; Salvo, Pagliai, Manetta, Guerra; Franco, Maselli; Petito, Volpicelli, Esposito; Maiorino. All.Tomei