Taranto-Turris, gara che promette emozioni. Le probabili formazioni
Sarà sicuramente una partita ricca di emozioni quella che si giocherà oggi allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto tra la compagine locale e la Turris.
Campionato dal rendimento altalenante per gli uomini allenati da Ezio Capuano. Reduci dalla sconfitta di Catania, la squadra jonica cercherà di invertire la rotta nella gara odierna, grazie anche al supporto dei propri tifosi che mancava allo Iacovone dal famoso incendio avvenuto nella prima gara di campionato contro il Foggia.
Anche la Turris viene da una sconfitta nell'ultima sfida di campionato giocata contro la Juve Stabia, partita che ha lasciato l'amaro in bocca alla squadra allenata da Bruno Caneo per le occasioni sprecate. La compagine campana ha stupito tutti in questa prima parte di campionato per il suo modo di giocare a calcio, infatti è la squadra che ha il migliore attacco ma anche la peggiore difesa, vero tallone d'achille di una compagine dalle spiccate doti offensive.
QUI TARANTO. Il modulo di gioco adottato da Ezio Capuano sarà il 3-5-2. Ancora non convocati per infortunio Orlando e Fabbro, la prestazione opaca di alcuni giocatori nell'ultima gara persa in terra siciliana, spingerà con ogni probabilità il mister campano ad adottare diversi cambi all'undici che scenderà in campo contro la Turris. Con Vannucchi inamovibile tra i pali, in difesa potrebbero tornare Heinz e Enrici al posto di De Santis e Riggio, Antonini ovviamente confermato. A centrocampo sull'out di destra, possibile avvicendamento tra Kondaj che troverà una maglia da titolare a discapito del deludente Mastromonaco. Sulla sinistra, da valutare la condizione di Panico uscito per infortunio contro il Catania: se dovesse stare bene sarà lui titolare, altrimenti verrà sostituito da Ferrara. Sulla mediana confermati Calvano e Romano, sarà con ogni probabilità Zonta a completare il terzetto anche se salgono le quotazioni di Fiorani. In avanti confermato il tandem Kanoute-Cianci.
QUI TURRIS. Miceli squalificato, Giannone e Maniero infortunati, la compagine allenata da Bruno Caneo giocherà probabilmente con il modulo 3-5-2. In porta ballottaggio Pagno-Fasolino con quest'ultimo in vantaggio per una maglia da titolare. In difesa sembra sicura la presenza di Esempio che sarà affiancato da Frascatore e uno tra Maestrelli e Cocetta. Centrocampo a cinque con Cum e Contessa sulle fasce, sulla mediana agiranno Franco, Scaccabarozzi e Pugliese. In attacco D'Auria dovrebbe essere affiancato da De Felice
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici, Kondaj, Panico, Romano, Calvano, Zonta; Kanoute, Cianci
TURRIS (3-5-2): Fasolino, Maestrelli, Esempio, Frascatore; Cum, Pugliese, Scaccabarozzi, Franco, Contessa; D’Auria, De Felice.