Reggina-Rende, Baclet con Doumbia e Strambelli. Le probabili formazioni

Reggina-Rende, Baclet con Doumbia e Strambelli. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito
lunedì 4 marzo 2019, 11:00Girone C
di Antonino Sergi

Posticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie C Girone C all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, in campo i padroni di casa della Reggina e il Rende. Sfida tra calabresi guidate da calabresi, da una parte Massimo Drago e dall'altra Francesco Modesto entrambi nativi di Crotone. Sfida nella sfida questa sera con gli amaranto chiamati alla vittoria dopo i deludenti risultati delle ultime settimana. Doppia trasferta consecutiva amara per la Reggina, prima la sconfitta contro il Francavilla poi quella contro la capolista Juve Stabia. Come se non bastasse anche la penalizzazione di sei punti, unita a quella di due comminata mesi fa che fanno otto. La squadra di Drago esce dalla zona playoff, senza handicap si troverebbe al quinto posto. L'obiettivo rimangono i playoff e magari vincerli dopo l'arrivo di Luca Gallo, il presidente ambizioso che sta regalando un sogno ai tifosi amaranto. L'ultimo impegno al Granillo ha visto Baclet e compagni bloccati sul pari contro il Potenza. Flessione invece per il Rende, la partenza lanciata di inizio campionato aveva fatto sognare i tifosi calabresi. Campionato più che dignitoso per i biancorossi che in questo momento sarebbero in zona playoff occupando il decimo posto, l'ultima posizione utile per disputare gli spareggi promozione. E' arrivato un successo nell'ultimo turno, 3-1 contro il Francavilla dopo il periodo buio della formazione di Modesto. L'obiettivo è ripetere l'impresa dello scorso quando l'allora squadra di Trocini si impose al Granillo con un netto 0-3 prima delle festività natalizie.

QUI REGGINA - Chiamata importante per gli amaranto e per Massimo Drago, l'imperativo è vincere davanti ai propri tifosi dopo le ultime sconfitte. Probabile la conferma del 4-3-3 per l'ex tecnico del Crotone. Davanti confermato Allan Baclet, il francese sarà affiancato nel tridente dal connazionale Doumbia e dall'ex Matera Strambelli. Bellomo sarà schierato a centrocampo, difficile vederlo da trequartista mentre potrebbe trovare spazio anche Roberto Marino con De Falco davanti alla difesa. Gasparetto confermato in mezzo al fianco del rientrante Conson mentre Seminara potrebbe agire sulla sinistra invece di Procopio.

QUI RENDE - A caccia della continuità perduta la formazione di Francesco Modesto che torna per la prima volta al Granillo da allenatore dopo il grande triennio da calciatore proprio con la maglia della Reggina. Probabile il 3-4-3 per il Rende con Actis Goretta da centravanti affiancato da Vivacqua e Borello. Awua normalmente al centro, uno dei migliori in campo della sfida d'andata, con al fianco capitan Franco match-winner al Lorenzon. A sinistra non ci sarà Blaze, l'ex Zivkov confermato titolare dopo una prima parte di stagione non entusiasmante a Reggio Calabria. Dietro non ci sarà il promettente Minelli, dentro Bei con Germinio e Sabato.

Ecco le probabili formazioni

REGGINA (4-3-3): Confente; Kirwan, Gasparetto, Conson, Seminara; Bellomo, De Falco, Marino; Doumbia, Baclet, Strambelli. A disp: Farroni, Vidvosek, Ciavattini, Pogliano, Procopio, Redolfi, Solini, Salandria, Franchini, Zibert, Martinelli, Sandomenico, Tassi, Martiniello. Allenatore: Massimo Drago.

RENDE (3-4-3): Savelloni; Germinio, Bei, Sabato; Viteritti, Franco, Awua, Zivkov; Borello, Actis Goretta, Borello. A disp: Borsellini, Palermo, Maddaloni, Calvanese, Laaribi, Blaze, Bonetto, Brignoli, Giannotti, Leveque, Negro. Allenatore: Francesco Modesto.