Picerno, Tomei: "Noi imbattuti nel 2025? Fa piacere, ma non è determinante"

Picerno, Tomei: "Noi imbattuti nel 2025? Fa piacere, ma non è determinante"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 22:45Girone C
di Valeria Debbia

Nelle ultime quattro partite sono arrivati ben otto punti in casa Picerno. Da qui parte la conferenza stampa della vigilia di mister Francesco Tomei: "Cosa è cambiato da dopo la gara col Cerignola? Penso non sia cambiato nulla. Da un buon periodo stiamo facendo delle giuste prestazioni, poi a volte raccogli di più e a volte raccogli meno. Mi auguro che anche una partita come quella col Sorrento possa darci la spinta per il rush finale". Sulle possibilità di recupero all'interno della rosa: "Abbiamo ancora dei giocatori da recuperare, ma stiamo facendo di tutto per far sì che rientrino. L'augurio è di arrivare a fine campionato con più giocatori possibili". 

Il Team Altamura viene da due sconfitte di fila, è salvo e a quattro punti dalla zona playoff: "Non penso che troveremo una squadra in vacanza, conosco l'allenatore e il gruppo: hanno sempre fatto ottime prestazioni, si gioca sempre le partite. Troveremo un ambiente in cui si cerca sempre di fare bene. Sarà combattuta. Ci dobbiamo preparare mentalmente ad affrontare una squadra in salute. I loro punti di forza? L'organizzazione, la squadra che lotta su ogni pallone, dobbiamo essere bravi ad avere pazienza e a capire quando accelerare o meno. Queste ultime sono partite in cui incidono tanti fattori, anche gli aspetti atmosferici visto che inizierà a fare caldo".

Il Picerno continua ad essere imbattuto nel 2025: "Fa piacere ma non è una cosa determinante. È determinante che i ragazzi proseguano il percorso iniziato. Ultimamente hanno grandi consapevolezze, anche nelle difficoltà - come col Sorrento - non si perde la bussola. Ed è questo l'importante".