Picerno, goleada contro l'Equipe Campania: sei diversi marcatori

26.07.2024 10:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Picerno, goleada contro l'Equipe Campania: sei diversi marcatori

Ieri alle 18:00 lo stadio 'Curcio' ha ospitato l'allenamento congiunto tra AZ Picerno e L'Equipe Campania, conclusosi con una schiacciante vittoria per i padroni di casa con un punteggio di 6-0. La squadra guidata da mister Tomei ha messo in mostra un gioco già sorprendentemente amalgamato nonostante sia solo all’ottavo giorno di ritiro.

Sin dai primi minuti, l'AZ Picerno ha dominato il campo, mostrando una coesione e una fluidità di gioco che hanno lasciato poco spazio agli avversari. Nel primo tempo, la squadra ha messo a segno tre reti (6’ Energe, 42’ Murano, frutto di azioni ben costruite e una solida , 45’ Ceccarelli) organizzazione difensiva che ha impedito a L'Equipe Campania di avvicinarsi pericolosamente alla porta.

Il secondo tempo ha visto un copione simile, con altri tre gol (65’ Pagliai, 73’ Santarcangelo, 78’ Graziani) che hanno suggellato la superiorità dell'AZ Picerno. La squadra di Tomei ha continuato a esercitare un pressing alto ed efficace, recuperando palla rapidamente e costruendo azioni offensive con grande rapidità e precisione.

La partita ha evidenziato una condizione fisica buona dei giocatori e una ben definita comprensione delle tattiche di gioco volute da Tomei.

L'allenatore Tomei può essere soddisfatto del lavoro svolto finora: una tale coesione di squadra e una strategia così ben definita, permettono di vedere l’AZ Picerno come una delle squadre da tenere d’occhio nel prossimo campionato.