Team Altamura, Di Donato torna a Latina: "Sono e rimarrò sempre legato"

17.10.2024 14:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Daniele Di Donato
TMW/TuttoC.com
Daniele Di Donato
© foto di Matteo Ferri

Ritorno al vecchio amore per Daniele Di Donato, tecnico del Team Altamura, che sabato pomeriggio rimetterà piedi al 'Francioni' per affrontare la sua ex squadra, il Latina: "Sono e rimarrò sempre legato a Latina - ha confessato l'allenatore ai colleghi de Il Messaggero. - Una città che mi ha accolto alla grande, nella quale ho acquistato casa e dove torno con grande piacere. Sarò un avversario in campo per novanta minuti, ma l'affetto che nutro per questa piazza resta immutato".

Tante partite e bellissimi ricordi, alcuni dei quali del tutto speciali: "Sono stati diversi i momenti importanti, l'esperienza con i nerazzurri è stata bellissima, anche se è finita prima del previsto". Ed è proprio quell'esonero ad essere tuttora un dispiacere. "Devo dire che è stato davvero un peccato non poter proseguire il cammino, sono certo che anche nel girone di ritorno, dopo aver migliorato in termini di punteggio lo score della stagione precedente nel girone di andata, ci saremmo tolti delle belle soddisfazioni, specie con gli innesti del mercato. E invece, purtroppo non c'è stato modo di arrivare fino in fondo".

Anche con il Team Altamura l'avvio non è stato dei più semplici, ma Di Donato è fiducioso: "Siamo una neopromossa, sapevamo che non sarebbe stato tutto semplice. Ma avremmo meritato sicuramente più punti, non abbiamo avuto nemmeno troppa fortuna con alcune decisioni arbitrali. Tra l'altro non stiamo giocando nel nostro campo e questo credo non ci aiuti. Le partite interne sono al San Nicola di Bari, un impianto bellissimo ma che non può darti quella spinta che sarebbe assicurata nel nostro catino, nel quale non è ancora possibile giocare per via dei lavori in corso. I nostri tifosi ci seguono ovunque e quando saremo di nuovo nella nostra casa, diventerà più difficile per gli altri fare punti".