Pescara-Pineto, un derby per tentare la fuga. Le probabili formazioni
Un derby abruzzese ricco di spunti quello in programma questa sera (calcio d'inizio alle ore 20:30) per la sedicesima giornata del Girone B di Serie C Now allo stadio 'Adriatico' tra la capolista Pescara e il Pineto. Dopo la prima sconfitta in campionato rimediata a inizio novembre sul campo della Vis Pesaro (1-0), i ragazzi di Silvio Baldini hanno ripreso a marciare spediti con le vittorie casalinghe ai danni di Sestri Levante (1-0) e Milan Futuro (4-1 nel recupero giocato in settimana) ed in mezzo il pari esterno senza reti di sabato scorso con l'Arezzo. L'obiettivo del Pescara è adesso quello di non fermarsi infilando la quinta vittoria interna consecutiva e scappare in vetta alla classifica a +6 sulle inseguitrici Virtus Entella, vittoriosa ieri sul Campobasso e ora a -3, e Ternana in campo nel monday night a Carpi con l'intenzione di riagguantare la seconda piazza. Di fronte alla capolista, il Pineto che sotto la guida tecnica di Ivan Tisci è riuscito a tirare la testa fuori dall'acqua grazie alle tre vittorie ottenute nelle ultime cinque partite dopo un inizio difficile - da una sola vittoria nelle prime sette giornate - che aveva portato all'esonero di Mirko Cudini. Reduce in trasferta dal ko con la Spal e dall'unico successo esterno con il Milan Futuro (0-2), il Pineto punta al colpo grosso a Pescara per tenere ulteriormente a distanza la zona calda (+3) e ridurre il gap dalla zona play-off delimitata da Gubbio e Rimini (-4). Non sarà il primo derby abruzzese della stagione, con il Pineto che cercherà di bissare il successo di metà agosto all'Adriatico per 2-0 che ha estromesso l'attuale capolista del Girone B dalla Coppa Italia di Serie C.
QUI PESCARA: Tutti gli effettivi a completa disposizione di mister Baldini, eccezion fatta per il lungodegente Lonardi. Non sono attese sorprese nel classico 4-3-3 pescarese, con lo stesso undici del recupero vinto contro il Milan Futuro che dovrebbe essere riconfermato. Tra i pali Plizzari, nel cuore della difesa Brosco e Pellacani con Pierozzi e Moruzzi sulle corsie laterali rispettivamente a destra e sinistra. In mezzo al campo ancora Valzania, Squizzato e Dagasso mentre nel tridente offensivo potrebbero rivedersi Merola e Cangiano a supporto di Tonin.
QUI PINETO: Mister Tisci dovrà fare a meno degli infortunati Borsoi e Marafini oltre allo squalificato Chakir. Pineto che risponderà con il 4-3-3 giocandosela a specchio: in porta Tonti, al centro della difesa Ingrosso e De Santis con Hadziosmanovic sulla corsia di destra e Ienco a sinistra. A centrocampo Germinario e Lombardi affiancheranno Amadio mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Del Sole, Gambale e Bruzzaniti.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano. A disp. Saio, Profeta, Staver, Crialese, Giannini, Mulè, De Marco, Saccomanni, Tunjov, Meazzi, Ferraris, Vergani, Bentivegna. All. Baldini
PINETO (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, De Santis, Ingrosso, Ienco; Germinario, Amadio, Lombardi; Del Sole, Gambale, Bruzzaniti. A disp. Marone, Barretta, Villa, Dutu, Baggi, Nebuloso, Schirone, Pellegrino, Giovannini, Fabrizi, Marrancone. All. Tisci
Arbitro: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma. Quarto Ufficiale: Antonio Aletta di Avellino e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto. Quarto Ufficiale: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.