Paganese-Foggia, la speranza è l’ultima a morire: le probabili formazioni

Archiviata l'incredibile rimonta della Nuovarredo Arena contro la Virtus Francavilla, nel turno infrasettimanale di oggi la Paganese di mister Grassadonia ospita al Torre il Foggia di Zeman nel match valido per la trentaduesima giornata di Serie C girone C: il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00 e su TuttoC, come di consueto, potrete seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Come detto, gli azzurrostellati sono reduci dall'inaspettato pareggio maturato in terra pugliese, al cospetto di un avversario che ha visto sfumare il sorpasso al Catanzaro, che in contemporanea è stato sconfitto in casa dalla capolista Bari, per la seconda piazza del raggruppamento. Un punto che sa di riscatto per la compagine campana, dopo la sconfitta senza storie maturata nell'ultimo match interno contro l'Avellino. La situazione di classifica certamente non è migliorata con i liguorini comunque impelagati nella zona play-out con 30 punti maturati in altrettante gare, risultato di otto vittorie, sei pareggi e ben sedici sconfitte. L'obiettivo della salvezza diretta non è un miraggio, però servono risultati a raffica in quest'ultimo scorcio di campionato: la speranza è comunque l'ultima a morire. Di certo manca l'aggancio al Messina, che proprio domenica ha rimediato un pesante ko sul campo del Campobasso: oggi sfida proibitiva contro i satanelli che, d'altro canto, sono in serie positiva da tre turni, frutto di un successo, l'ultimo sul Picerno, e due pari consecutivi. Lontano dallo Zaccheria, gli uomini di Zeman non vincono dal 19 febbraio scorso, successo di misura nel derby con il Monopoli. Da allora una sconfitta in casa della Turris e un pari con il Taranto. A Pagani ci si aspetta il ritorno alla vittoria in esterna per consolidare ancor di più la propria posizione in classifica, che vede il Foggia ottavo con 44 punti all'attivo, ad una lunghezza di distacco dai corallini e con una in più sul Latina, nel bel mezzo della zona play-off.
Gli azzurrostellati hanno battuto una sola volta in casa il Foggia, nei sei precedenti fin qui disputati a Pagani: risale infatti alla stagione 2015/16 l'unica gioia per i campani con il match che terminò con il risultato di 2-1. Due i pareggi e tre le vittorie per i pugliesi, l'ultimo dei quali risalente alla passata stagione con un rotondo 4-1. In totale sono 4 le realizzazioni per la Paganese contro le 11 degli ospiti.
Dirige l'incontro il signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera della sezione di Lodi e Ayoub El Filali della sezione di Alessandria; quarto ufficiale designato è il signor Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila. Due precedenti con la Paganese per il fischietto romano, entrambi negativi con due sconfitte rimediate a Potenza, di misura, nella stagione 2020-21, e a Picerno, nella stagione in corso, sfida terminata con il successo per 5-3 dei lucani. Nessun precedente invece per i satanelli.
QUI PAGANESE - Mister Grassadonia ritrova Castaldo, che ha recuperato dall'infortunio al tendine d'Achille, nonché Guadagni e Bensaja, assenti nella trasferta di Francavilla Fontana in quanto squalificati. Il tecnico salernitano potrebbe confermare il 3-5-2 visto all'opera alla Nuovarredo Arena con qualche cambio negli interpreti: in porta Baiocco, difesa composta da Konate, De Santis e Murolo. Possibile impiego dal 1' di Perlingieri, che farà rifiatare Martorelli, apparso sottotono in terra pugliese, quale esterno di centrocampo, Brogni sul versante opposto. In cabina di regia torna Tissone con l'intraprendente Cretella, tra i migliori nell'ultima trasferta, e Zanini interni. In attacco scalpita Guadagni che dovrebbe fare reparto con Diop. Non è escluso tuttavia il ritorno al 4-3-1-2 o anche al 4-3-3 con il baby attaccante partenopeo o a supporto delle due punte o ala destra del tridente offensivo. Per Castaldo possibile impiego a gara in corso. Assenti lo squalificato Scanagatta e l'infortunato Del Regno.
QUI FOGGIA - Zeman alle prese con diverse defezioni: Salteranno la trasferta campana gli infortunati Volpe, Martino, Tuzzo, Markic e Di Grazia. Il tecnico boemo ritrova nel contempo Sciacca e Di Pasquale, che potrebbero partire titolari nel collaudato 4-3-3: Dalmasso difenderà i pali della porta rossonera, Garattoni e Nicolao, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Rizzo, terzini con Sciacca e Di Pasquale centrali. Garofalo, in pole rispetto a Rocca, e Di Paolantonio a supporto di Petermann che agirà da playmaker. Le ali Merola e Curcio affiancheranno Ferrante punta centrale.
Queste le probabili formazioni di Paganese-Foggia, sfida valida per la trentaduesima giornata di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 21.00):
Paganese (3-5-2): Baiocco; Konate, De Santis, Murolo; Perlingieri, Cretella, Tissone, Zanini, Brogni; Guadagni, Diop. A disp. Avogadri, Pellecchia, Celesia, Manarelli, Sbampato, Firenze, Martorelli, Volpicelli, Bensaja, Castaldo, Iannone, Tommasini. All. Grassadonia
Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Nicolao; Garofalo, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. A disp. Alastra, Buschiazzo, Rizzo, Girasole, Gallo, Maselli, Rocca, Rizzo Pinna, Vitali, Turchetta. All. Zeman
Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino (ass. Ravera-El Filali) - IV: Pezzopane
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati