Torres-Spal: una sfida cruciale per entrambe le squadre. Le probabili formazioni

Torres con l’obiettivo di conquistare il terzo posto, mentre la Spal cercherà di tenere il più lontano possibile l’ultima posizione in classifica, che attualmente dista solo quattro lunghezze ed è occupata dal Legnago. Sarà dunque una sfida con obiettivi opposti e un risultato tutt'altro che scontato, nonostante i trentadue punti di distanza tra le due squadre.
La Torres, dopo la sconfitta di tre settimane fa contro la Pianese in trasferta, pare essersi rimessa sulla retta via, vincendo agevolmente in casa contro il Rimini e ottenendo un punto fondamentale, quanto difficile, in trasferta contro la prima della classe, la Virtus Entella. Periodo complicato per la Spal, che, dopo aver fallito la possibilità di allontanarsi definitivamente dall’ultimo posto nello scontro diretto contro il Legnago (terminato in pareggio), non trova la vittoria dalla trasferta contro la Pianese dell’11 marzo.
Qui Torres. Assenti Idda, Giorico e Mercadante, oltre a Carboni; difficile il rientro di quest’ultimo per le gare playoff. Sarà una difesa da reinventare per i padroni di casa, con il probabile ritorno di Dametto dal primo minuto, Antonelli centrale e Fabriani a sinistra, per lo schieramento tattico del mister, che sarà con ogni probabilità il 3-4-1-2. In attacco, Fischnaller è sicuro del posto, al suo fianco potrebbe esserci Zamparo.
Qui Spal. Diversi recuperi importanti in casa emiliana: torneranno a disposizione Galeotti, Fiordaliso e Zammarini, mentre sarà assente Radrezza. Incerto il modulo tattico che adotterà mister Baldini; con ogni probabilità si schiererà con un 4-3-3, anche se fino all’ultimo potrebbe optare per uno schema che vedrebbe la Spal in fase difensiva con 5 uomini e in fase offensiva a ricomporre una sorta di 3-5-2.
Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zecca, Masala, Brentan, Guiebre; Mastinu; Fischnaller, Zamparo. All. Greco.
Spal (4-3-3): Galeotti, Calapai, Nador, Bruscagin, Mignanelli; Haoudi, Zammarini, El Kaddouri; Parigini, Antenucci, Rao. All. Baldini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati